Calciomercato Juventus, Wesley in uscita | Ipotesi scambio

Gasolina Wesley al centro del mercato della Juventus: il giovane centrocampista è in uscita e Raiola può dar vita ad uno scambio 

juventus brescia wesley
Wesley (Getty Images)

La Juventus lavora sul mercato per sistemare gli ultimi colpi. Le attenzioni maggiori sono riservate alla prima squadra, ma la dirigenza tiene sotto osservazione anche le formazioni giovanili. C’è voglia di investire sull’U23 per regalare a mister Zauli una rosa che possa migliorare il sufficiente campionato disputato lo scorso anno in Serie C. Operazioni in uscita ed in entrata potrebbero ora anche intrecciarsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B: Pisa ko | Va in Serie A 

I destini ruotano attorno alla figura di Gasolina Wesley, centrocampista classe 2000 rientrato dal prestito di sei mesi dal Sion. Il giocatore, gestito da Raiola, ha un contratto in scadenza nel 2022, ma la Juventus potrebbe anticiparne l’addio per liberare uno slot da extracomunitario. I colloqui tra le parti – come vi abbiamo raccontato – sono già cominciati, con il giocatore che potrebbe andare in Olanda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, fatta per il bomber | Ribaltone per Inglese e non solo 

Questa ipotesi apre ad un possibile scambio. L’uscita di Wesley può infatti favorire un’operazione con l’Ajax che vede in Mino Raiola il regista. L’agente potrebbe infatti avviare uno scambio con un altro suo assistito che porta al nome di Liam van Gelderen, terzino classe 2001 con un contratto sino al 2023.

Asencio Frosinone
Mino Raiola © Getty Images

Calciomercato, Raiola lavora allo scambio per Wesley

Van Gelderen non ha ancora disputato partite in prima squadra, ma è un punto fermo della formazione Primavera dell’Ajax, con la quale ha giocato da protagonista anche la Youth League. Di ruolo terzino, può giocare anche a centrocampo o come centrale in una difesa a quattro. Un profilo duttile ed interessante che la Juventus potrebbe pensare di portare a Torino, favorendo anche l’uscita di Wesley.