Calciomercato Crotone, ultimi dettagli limati | Nuovo club in A per Simy

simy salernitana
Nwankwo Simy ©Getty Images

Ci siamo, ultimi dettagli sistemati. A breve l’arrivo di Simy in città: ecco il nuovo club per l’attaccante nigeriano

Dopo un’annata sbalorditiva in Serie A per Nwankwo Simy era impensabile che potesse restare al Crotone anche dopo la retrocessione in Serie B. L’attaccante nigeriano ha messo a segno ben 20 gol nell’ultimo torneo di Serie A, categoria nella quale giocherà ancora. Nelle ultime due stagioni, complessivamente, il classe ’92 ha segnato per i calabresi 40 gol, ma dalla prossima la squadra dovrà fare a meno di lui. Come già sottolineato, la retrocessione del club porta l’attaccante lontano, verso nuovi colori. Diverse le squadre del massimo campionato italiano interessate, ma alla fine a spuntarla sarebbe stata la Salernitana. Secondo quanto riferisce Sky Sport, infatti, per l’arrivo del calciatore in granata mancherebbe ormai davvero pochissimo, con gli ultimi dettagli per la trattativa che sarebbero stati già sistemati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, obiettivo difensore | Galliani pesca dal Milan

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Frosinone, colpo in Serbia: tutti i dettagli

Simy-Salernitana, è fatta: ecco la formula

Insomma, pare sia praticamente già fatta per Simy alla Salernitana. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto (compresi 6 miloioni di bonus). L’arrivo in città del calciatore sarebbe atteso nelle prossime ore. Mancherebbe così davvero poco per l’ufficialità del colpo da parte della squadra campana, che si affaccia per la prima volta in Serie A dopo oltre vent’anni e che lotterà con le unghie e con i denti per ottenere la salvezza. L’arrivo, sempre più vicino, del bomber –  che ha dimostrato di poter giocare in qualsiasi categoria – in attacco potrà dare un grande contributo per la causa granata.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nwankwo Simy ©Getty Images

Non resta che seguire gli sviluppi della vicenda, che dovrebbe essere giunta in ogni caso alle battute finali. Simy sarà presto una nuova punta della Salernitana, Castori abbraccerà un vero bomber a cui affidare le chiavi del reparto offensivo.