Calciomercato, dalla Serie A alla B | Offerta del Lecce per l’argentino!

Lecce, stadio Via del Mare ©Getty Images

Il Lecce ha fatto recapitare la sua offerta per il calciatore argentino, che nella passata stagione ha giocato in Serie A con lo Spezia

Dopo l’avventura in Italia con la maglia dello Spezia in Serie A, dove ha conquistato con il resto del gruppo un’ottima salvezza, Nahuel Estevez ha fatto ritorno in patria. Con l’Estudiantes ha già disputato diversi match dall’inizio del campionato di Professional League, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dal club argentino. Il calciatore sarebbe in attesa di una chiamata dal calcio europeo e – come si apprende da Cielosports – tale chiamata sarebbe arrivata da parte del Lecce. I giallorossi avrebbero inviato una proposta forale con la formula del prestito a pagamento per due stagioni con opzione di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Frosinone, colpo in Serbia: tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio alla Serie B | Scambio con il Milan

Lecce, ecco l’offerta per Estevez

Ancora non sono note tuttavia le cifre dell’operazione, anche se si tratterebbe di un valore importante dal momento che il venticinquenne ha giocato già in Serie A (con lo Spezia nella passata stagione). L’intenzione dell’Estudiantes, riguardo all’offerta ricevuta dai giallorossi, sarebbe quella di analizzarla e valutarla. Anche gli spezzini avevano trovato l’accordo sulla base di un prestito con opzione per il riscatto, che non hanno però poi voluto esercitare.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

estevez lecce serie b
Nahuel Estevez ©Getty Images

Per il centrocampista il Lecce rappresenterebbe un passo indietro rispetto alle ultime annate. La Serie B sarebbe per il classe ’95 un’esperienza nuova, ma l’obiettivo dei pugliesi è la promozione in A e un calciatore dalle caratteristiche di Estevez potrebbe tornare molto utile.