Calciomercato Ascoli, il nuovo bomber può arrivare dal Monza

Calciomercato Ascoli, si fa concreta l’ipotesi che porta a Mirko Maric per l’attacco. Il centravanti croato infatti dovrebbe lasciare il Monza.

Monza Maric Serie B
Mirko Maric

Potrebbe essere Mirko Maric, attaccante classe ’95 bosniaco-croato, il rinforzo ideale per il reparto avanzato dell’Ascoli. Di proprietà del Monza, il centravanti ex Dinamo Zagabria è in procinto di lasciare la compagine brianzola dopo aver realizzato due gol e due assist in ventitré gettoni di presenza nel corso della passata stagione tra Serie B e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: colpo a centrocampo | Il comunicato

La sua cessione, ad ogni modo, dovrebbe avvenire solo a titolo temporaneo considerando che lo scorso anno il Monza ha sborsato più di quattro milioni di euro per ingaggiare Mirko Maric dai croati dell’Osijek. Dunque, a meno che non arrivi un’offerta convincente dal punto di vista economico, il centravanti classe ’95 lascerà il Monza solo con la formula del prestito.

Mirko Maric
Mirko Maric (Getty Images)

Calciomercato Ascoli, obiettivo Maric per il reparto avanzato

Mirko Maric potrebbe lasciare il Monza in prestito, con l’aggiunta di una opzione di riscatto da parte di chi lo ingaggerà. Potrebbe essere l’Ascoli che nelle ultime ore lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per il reparto avanzato di Andrea Sottil in vista dell’imminente inizio di campionato. Un innesto che garantirebbe qualità e fisicità all’attacco della compagine marchigiana, possibile sorpresa del prossimo torneo cadetto.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Perugia, rinforzo in attacco | Contatti avviati con la Lazio

Ad ogni modo l’Ascoli dovrà superare la concorrenza di altre compagini interessate alle prestazioni del centravanti di origini bosniache. Sulle sue tracce infatti ci sono anche Cremonese e Crotone. Decisiva potrebbe essere la volontà del calciatore, oltre alla consistenza delle offerte che arriveranno al Monza. Il discorso potrebbe infittirsi dopo il weekend di Ferragosto e con l’avvicinarsi della fase conclusiva della sessione estiva di calciomercato.