Calciomercato Ternana, che colpo in attacco | E’ UFFICIALE!

L’attaccante lascia il Brescia ed è pronto ad unirsi alla Ternana neopromossa in Serie B. Ecco il bomber per Cristiano Lucarelli

brescia donnarumma ternana
Ternana, Libero Liberati ©Getty images

Ottenuta una storica promozione in Serie B, la Ternana è ora al lavoro per rendere l’organico a disposizione di mister Cristiano Lucarelli più qualitativo e competitivo. Non è un caso se l’ultimo colpo che le Fere hanno messo a segno porta il nome di Alfredo Donnarumma. L’attaccante napoletano, ex bomber del Brescia, era in uscita dal club lombardo dopo 3 importanti stagioni. L’affare era virtualmente chiuse praticamente già chiuso. Per l’attaccante napoletano visite mediche in giornata e poi l’ufficialità con la firma sul nuovo contratto con il club di Terni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, colpo in arrivo | Attaccante dal Genoa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, offerta di Galliani | Pronto lo scambio

Ternana, colpo Donnarumma: bomber della Serie B

L’attaccante, a cavallo tra Empoli e ‘rondinelle’ tra il 2017 e il 2019, aveva messo a segno in Serie B ben 48 gol in due stagioni. Poi 7 reti in A e di nuovo 7 reti nella passata stagione in B. Ora è pronto a lasciare il club biancazzurro e a regalarsi e regalare nuove emozioni con una nuova maglia, quella della Ternana. Per gli rossoverdi quello di Donnarumma rappresenta un colpo di grande rilevanza, visti i precedenti in B del calciatore che ha abituato le sue platee a raffiche di gol.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pippo Inzaghi, allenatore del Brescia ©Getty images

Negli ultimi due anni la sua luce si è un po’ spenta, ma presto potrebbe riaccendersi con l’entusiasmo che accompagna il suo approdo in quel di Terni, per una nuova avventura in Serie B. Ecco il comunicato ufficiale:  “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Brescia Calcio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Alfredo Donnarumma. L’attaccante di Torre Annunziata, classe ’90, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2024″ recita il comunicato del club umbro che ha così ufficializzato l’ingaggio dell’ex Salernitana.