Calciomercato Serie B, scambio per il gioiello | Affare in A

Il Perugia lavora per arrivare ad un terzino in forza a un club di Serie A: i biancorossi preparano lo scambio in sede di calciomercato

Perugia Calciomercato Ferrarini Corradini Fiorentina
Perugia, Renato Curi © Getty images

Grandi movimenti per le società di Serie B. Il prossimo venerdì 20 agosto prenderà il via il nuovo campionato e le squadre continuano la preparazione estiva per cominciare da subito con il piede giusto. Si mantiene, però, molto elevata la concentrazione in sede di calciomercato. Diversi tecnici aspettano ancora rinforzi per completare le proprie rose. A fine agosto, troveremo certamente sul podio delle trattative il Monza e il Parma. Assolute protagoniste fino a questo momento, le due compagini hanno messo a segno più di un acquisto di pregiata fattura.

Gli emiliani, in particolare, si sono assicurati le prestazioni di Gianluigi Buffon e Franco Vazquez. L’ultimo arrivo, in ordine di tempo, è quello di Pasquale Schiattarella dal Benevento, a potenziare la mediana di Enzo Maresca. I brianzoli, invece, cercano il colpaccio in attacco. Dopo l’inserimento nella corsa per Messias – conteso dal Torino -, ha preso quota la pista Nzola. L’angolano è stato messo fuori rosa da Thiago Motta per via di alcuni comportamenti ritenuti spiacevoli, ma c’è tanta concorrenza. Occhio, poi, anche al Perugia di Massimiliano Alvini. I biancorossi sono alla ricerca di un terzino destro e potrebbero realizzare uno scambio nella massima serie.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, colpo Locatelli | Salta l’affare in B

Calciomercato Perugia, scambio in Serie A per il terzino

Il Perugia vuole alzare l’asticella. In questo senso, si vuole potenziare la fascia destra e piace molto Gabriele Ferrarini. Il talentuoso terzino classe 2000 è di proprietà della Fiorentina. Si cerca la chiave per sbloccare l’operazione, che potrebbe essere – stando a quanto riferiscono i quotidiani ‘Il Messaggero’, ‘La Nazione’ e ‘Il Corriere dell’Umbria’ – Giovanni Corradini.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pordenone, c’è il colpo a centrocampo | UFFICIALE

Perugia Calciomercato Ferrarini Corradini Fiorentina
Gabriele Ferrarini © Getty images

Il cartellino del mediano classe 2002 appartiene al ‘Grifone’ e nella scorsa stagione ha militato proprio nelle fila della Primavera dei toscani. Il Perugia vuole Ferrarini, pronto lo scambio con la Fiorentina.