Calciomercato Monza, Galliani prepara l’offerte monstre per l’attaccante

Calciomercato Monza, non si ferma l’assalto ad Adam Ounas. Il club brianzolo pronto ad un’offerta monstre per l’attaccante che potrebbe lasciare il Napoli.

Calciomercato Monza, Galliani tenta il sorpasso
Galliani © Getty Images

Il Monza va a caccia di un grande colpo per il reparto avanzato. Dopo gli arrivi dei vari Caldirola, Ciurria e Mazzitelli, il Monza lavora ad un grande nome per il reparto avanzato. Diversi i profili nel mirino di Adriano Galliani, da Nzola a Simy passando per Tutino, anche se quest’ultimo è sfumato (giocherà con la maglia del Parma il prossimo anno). Insomma, l’idea è quella di consegnare al tecnico Giovanni Stroppa un attaccante di peso da affiancare ai vari D’Alessandro, Ciurria, Maric, Dany Mota, Finotto e Gytkjaer in vista del prossimo campionato di Serie B per tentare di raggiungere l’obiettivo promozione.

LEGGI ANCHE >>  Calciomercato Juventus, colpo Locatelli | Salta l’affare in B

Da tempo il club brianzolo è sulle tracce di Adam Ounas, esterno offensivo franco-algerino cha piace a diversi club, alcuni dei quali di Serie A. Un obiettivo non semplice da raggiungere, nonostante l’importanza del progetto tecnico della società di Berlusconi e Galliani, pronta a sferrare l’assalto decisivo all’attaccante classe ’96, autore di sette gol e quattro assist in quarantasette presenze in Serie A con le maglie di Napoli, Cagliari e Crotone.

Monza Juventus Galliani Nedved
Foto Buzzi

Calciomercato Monza, si prepara l’assalto ad Ounas

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il Monza sarebbe disposto a formulare un’offerta monstre per l’attaccante franco-algerino arrivato in Italia nell’estate del 2017 dal Bordeaux. In particolar modo, il club brianzolo sarebbe disposto a mettere sul piatto una proposta da sedici milioni di euro, di cui otto di parte fissa ed altrettanti di bonus.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pordenone, c’è il colpo a centrocampo | UFFICIALE

Un’offerta mostruosa per una squadra di Serie B, anche considerando l’abbondanza di esterni già presenti nell’organico a disposizione di mister Giovanni Stroppa. Al di là dell’importanza economica dell’operazione, il vero ostacolo – ad oggi – sarebbe rappresentato dalla volontà del calciatore, desideroso di giocare ancora in Serie A. Col passare delle settimane però la situazione potrebbe cambiare: se il calciatore dovesse capire di aver poco spazio nel Napoli di Luciano Spalletti, l’ex Bordeaux potrebbe accettare il “declassamento”, con l’ambizione di essere la punta di diamante del Monza stellare allenato da Giovanni Stroppa.