BNEWS | Calciomercato Vicenza, Gasperini decide le sorti del gioiellino

Il Vicenza torna all’assalto di Jacopo Da Riva. Da settimane il club veneto è in pressing sull’Atalanta per far tornare in biancorosso il giovane centrocampista.

vicenza lanzafame
Vicenza ©Getty Images

Il nome di Jacopo Da Riva resta una delle priorità per il calciomercato del Vicenza. Il club di patron Renzo Rosso, infatti, è da tempo sulle tracce del centrocampista che già lo scorso anno ha vestito la maglia della formazione veneta: diciotto gettoni di presenza, tre gol e due assist che – evidentemente – hanno lasciato il segno. Il Vicenza vuole far tornare il classe 2000 alla corte di mister Mimmo Di Carlo e nei prossimi giorni potrebbe registrarsi la svolta decisiva.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, addio Serie B: vola in Olanda | Comunicato UFFICIALE

Stando alle ultime informazioni raccolte da SerieBNews.com, nelle scorse ore il Vicenza avrebbe bussato nuovamente alla porta dell’Atalanta per chiedere di rinnovare il prestito di Jacopo Da Riva. Il calciatore gradirebbe un ritorno in biancorosso, e anche l’Atalanta non sembra aver remore a confermare l’affare dello scorso anno quando Da Riva fu ceduto in prestito ai veneti.

Calciomercato Vicenza, pressing per Jacopo Da Riva

Lo scorso anno Jacopo Da Riva ha vissuto la sua prima esperienza nel campionato di Serie B giocando diciassette partite con la maglia del Vicenza. Centrocampista moderno e completo, ha lasciato il segno: il club di patron Renzo Rosso infatti vuole farlo tornare ed ha chiesto all’Atalanta di rinnovare il prestito. Da parte del calciatore c’è tutta la disponibilità a tornare in biancorosso, pur tenendo in considerazioni eventuali altre offerte.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pisa, clamoroso Chiellini | Ritorno alla Juventus

Si attende solo l’ok di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che sta valutando il potenziale del calciatore. Ad ogni modo Jacopo Da Riva è ancora molto giovane, ragion per cui l’allenatore dei bergamaschi potrebbe decidere di lasciar partire il talentuoso centrocampista, permettendogli di crescere ulteriormente con un’altra esperienza in Serie B prima dell’eventuale grande salto in A con la maglia dell’Atalanta. Ancora qualche ora di valutazione e il destino di Jacopo Da Riva sarà tracciato. Il ds Giuseppe Magalini resta sulle sue tracce ma se l’affare non dovesse sbloccarsi nel giro di una settimana, potrebbe decidere di virare su un altro obiettivo per la zona nevralgica del campo.