Calciomercato Torino, Vagnati accelera | 10 milioni e Monza spiazzato

torino messias crotone
Torino, il presidente Urbano Cairo ©Getty Images

Il Torino avanza deciso verso l’obiettivo dalla Serie B. Offerta da 10 milioni e concorrenza del Monza spazzata via

Non manca ormai molto all’inizio della nuova stagione calcistica. Squadre come il Torino proveranno ad assestare ancora qualche colpo per migliorare la rosa. I granata si stanno infatti preparando ad affrontare il campionato che verrà con uno spirito diverso da quello avuto negli ultimi tempi. Se nella passata stagione è stata sfiorata la retrocessione in Serie B, scongiurata soltanto all’ultimo, nella prossima l’obiettivo sarà rendersi nuovamente pericolosi. Per questo è stato scelto in panchina un profilo carismatico come quello di Ivan Juric. L’allenatore ex Hellas Verona potrebbe ricevere dal mercato qualche rinforzo di spessore per migliorare il reparto offensivo. Nel mirino, da tempo, c’è Junior Messias. Secondo Tuttosport, ora i granata starebbero premendo sull’acceleratore per sorpassare definitivamente la concorrenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, scatto per Donnarumma | Ecco il club in pole

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, addio e ritorno in Serie A | Ha chiesto la cessione

Messias, il Torino avanza: Monza spiazzato

Il Torino vorrebbe infatti chiudere l’operazione con il Crotone: il direttore sportivo Davide Vagnati sarebbe pronto a presentare un’offerta da 10 milioni di euro, in modo da spazzare via le concorrenti. Tra queste ultime anche il Monza, in Serie B. Quello di Junior Messias è uno dei profili più ambiti del mercato delle squadre di Serie A (e non solo), dopo quanto di buono mostrato nella precedente stagione. La retrocessione del club calabrese in serie cadetta spinge il brasiliano classe 1991 verso l’addio e dopo un tentativo di sorpasso del Monza nei giorni scorsi, ora il Torino avrebbe deciso di accelerare e chiudere.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

torino messias crotone
Junior Messias ©Getty Images

Il Crotone intascherebbe una cifra decisamente comoda per ricostruire dopo la retrocessione. Il calciatore, dal proprio canto, manterrebbe la massima categoria italiana, dove ha dimostrato di saper competere alla grande ed essere decisivo.