Calciomercato Cosenza, il nuovo portiere può arrivare da Roma

Il Cosenza vira su Marius Adamonis per la porta. L’estremo difensore lituano è finito nel mirino dei calabresi dopo il ripescaggio in Serie B.

adamonis
Marius Adamonis (Getty Imgaes)

Potrebbe essere Marius Adamonis il nuovo portiere del Cosenza. Il direttore sportivo Roberto Goretti ha già avviato i contatti con la Lazio che detiene il cartellino del calciatore, e con l’agente dell’estremo difensore lituano che lo scorso anno ha partecipato alla conquista della promozione in Serie A da parte della Salernitana di Fabrizio Castori. In particolar modo, il classe ’97 ha contribuito al raggiungimento dello storico traguardo con tre apparizioni. L’infortunio del titolare Vid Belec infatti gli ha dato la possibilità di giocare contro Ascoli, Reggiana e Spal nel girone di ritorno, e l’ex Casertana ha risposto con tre clean sheet consecutivi.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Reggina, svolta in attacco: Taibi cambia obiettivo | Il nome

Dopo la promozione, è tornato alla Lazio con cui ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Un motivo in più per il club biancoceleste per lascia partire Adamonis, a caccia di una esperienza da titolare in Serie B. Il Cosenza potrebbe rappresentare l’occasione giusta per l’estremo difensore lituano.

cosenza inter brazao
Cosenza, Marulla ©Getty Images

Calciomercato Cosenza, nel mirino Adamonis della Lazio

Arrivato in Italia all’età di 19 anni, fu prelevato dalla Lazio che lo pescò dagli inglesi del  Bournemouth. Nel corso della sua esperienza in Italia, ha difeso i pali di Salernitana (due volte), Casertana, Sicula Leonzio e Catanzaro prima di tornare in granata. Il Cosenza lo segue da tempo e questa volta i tempi per portare l’affare in porto potrebbero essere finalmente maturi.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Vicenza, Gasperini decide le sorti del gioiellino

Con la maglia dei silani, Marius Adamonis avrebbe la possibilità di giocare titolare per la prima volta in Serie B. Andrebbe ad integrare la batteria di portieri attualmente composta dal giovane Del Favero, dodicesimo arrivato dalla Juventus, ma sarebbe il lituano ad indossare i gradi di portiere titolare. Nel corso dell’ultima esperienza a Salerno infatti è apparso particolarmente maturato, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Una crescita che potrebbe tornare utile al giovane portiere ed al Cosenza.