Calciomercato Napoli, colpo dalla Serie B | Servono 21 milioni

Il Napoli pensa a rinforzare il proprio centrocampo e spunta un nuovo nome dalla Serie B: possibile tentativo a breve

parma napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli ©Getty Images

Il Napoli continua a cercare nuovi colpi da effettuare in questo calciomercato e, oltre alla ricerca del terzino, la società pensa anche a rinforzare il proprio centrocampo. Bakayoko ha già salutato mentre Demme non sarà a disposizione per un paio di mesi, per questo potrebbe servire qualche innesto per completare il reparto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, Clotet: “Sintonia con Tacopina. Sarei preoccupato se…”

Tra i nomi nel mirino è spuntato anche un calciatore che al momento milita nella Serie B inglese, ovvero il classe 1998 Sander Berge, così come riportato dal ‘Corriere dello Sport’. A gennaio 2020 era stato pagato 21 milioni di euro dallo Sheffield United ma nell’ultima annata il club non è andato bene e ora è retrocesso in Championship.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, bomber dalla Serie A | Ipotesi scambio

Calciomercato Napoli, per il centrocampo rinforzo dalla Serie B inglese: nel mirino c’è Berge

Lo Sheffield non vuole perdere il perno del proprio centrocampo e soprattutto non vuole concedere regali dopo aver investito una cifra importante appena un anno e mezzo fa. La retrocessione però potrebbe anche influire nella decisione di Berge, che potrebbe anche pensare di approdare nuovamente in un campionato importante. Il norvegese è principalmente un mediano che può giocare anche al centro del centrocampo, difficile che il club lo ceda facilmente e potrebbero servire i 21 milioni investiti in passato dallo Sheffield per ottenerlo.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Juventus, occhi sull’Haaland turco: i dettagli

Sander Berge
Sander Berge © Getty Images

Nell’ultimo campionato vissuto in Premier League, Berge ha collezionato 15 presenze e si è anche reso protagonista realizzando una rete e fornendo un assist.