Calciomercato Spal, Clotet: “Sintonia con Tacopina. Sarei preoccupato se…”

Il tecnico della Spal Pep Clotet si sbilancia sul momento dei romagnoli: dall’approdo di Tacopina al calciomercato

Clotet Spal
Pep Clotet © Getty Images

Un’esperienza positiva sulla panchina del Brescia, con 34 punti conquistati in 17 gare e l’approdo ai playoff, poi persi contro il Cittadella. Il futuro di Pep Clotet si chiama Spal, club a cui è legato da meno di un mese e con il quale è intenzionato a fare bene, nonostante servirà tempo per vedere i giusti rinforzi nell’attuale sessione di calciomercato. Approdato ieri Colombo dal Milan, l’allenatore della Spal ha parlato ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ delle ambizioni e degli obiettivi stagionali della squadra emiliana. “Abbiamo entusiasmo, forti motivazioni. C’è stato tanto lavoro e sono grato ai tifosi per l’accoglienza. Coglio vivere quest’avventura al massimo dal primo giorno”. L’allenatore spagnolo si è poi concentrato sull’approdo di Tacopina alla guida del club:C’è grande sintonia e fiducia tra noi. Puntiamo al massimo livello del calcio italiano, impostiamo le basi del progetto per crescere progressivamente”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato SPAL, colpo dalla Roma per l’attacco | UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Spal, Bjarnason più vicino: le ultime

Calciomercato Spal, Clotet: “Fase di transizione, se giocassimo domani…”

Clotet si è poi pronunciato sul mercato: “Sarebbe ideale avere la rosa al completo subito per poter lavorare insieme e sfruttare pienamente le prime settimane. Voglio arrivare pronto alle prime giornate di campionato e coppa, ma il cammino è lungo e serve fiducia e pazienza”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il tecnico lancia poi l’allarme: Se il campionato iniziasse domani sarei preoccupato, perchè c’è ancora da fare sul mercato ma ho fiducia nel lavoro del club, presto arriveranno rinforzi e nuove soluzioni”.

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Spal, accelerata per Tripaldelli: le ultime

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Spal, occasione dalla Serie A | Accordo con il Milan

Spal Clotet Tacopina
Joe Tacopina ©Getty Images

L’allenatore ha concluso: “Non è un momento facile, il club si trova in una fase di transizione ma la nuova proprietà con Tacopina sta facendo grossi sforzi per farci essere pronti prima possibile”.