BNEWS | Reggina a caccia di un bomber, sondaggio per l’ex Spezia

Potrebbe essere Andrey Galabinov il nome giusto per l’attacco della Reggina. Il centravanti bulgaro è finito nel mirino della compagine amaranto.

Reggina calcio tifosi
Reggina calcio tifosi © Getty Images

Un nome importante per l’attacco della Reggina. Il club amaranto è sulle tracce di un centravanti di spessore da consegnare ad Alfredo Aglietti. Dopo la salvezza ottenuta nello scorso campionato, la compagine calabrese si prepara a vestire i panni della mina vagante del campionato di Serie B e per farlo avrà bisogno di un attaccante che conosce bene la categoria e che possa portare esperienza e qualità al reparto avanzato.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Brescia, il Verona piomba sul difensore | Superata la Fiorentina

A tal proposito, il ds Massimo Taibi è da tempo in pressing per Samuel Di Carmine ma pensa anche ad una alternativa se l’affare con l’Hellas Verona non dovesse andare in porto. L’alternativa – secondo le informazioni raccolte da SerieBNewsè rappresentata da Andrey Galabinov, trentatré anni il prossimo 13 novembre, svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava allo Spezia. È reduce da un campionato di Serie A in cui ha segnato tre gol in dodici apparizioni con la maglia della formazione ligure.

Calciomercato Verona Crotone Di Carmine Serie A Serie B
Samuel Di Carmine © Getty Images

Reggina, per l’attacco piace anche Galabinov

La Reggina, dopo aver sistemato porta, difesa e centrocampo con gli arrivi di Micai, Regini, Hetemah, Ricci e Rivas, è a caccia di un nome importante per il reparto avanzato. Da giorni il ds Massimo Taibi è al lavoro per portare a Reggio Calabria il classe ’88 Samuel Di Carmine, lo scorso anno ventidue gettoni di presenza senza gol in massima serie tra Hellas Verona e Crotone. Legato agli scaligeri da altri undici mesi di contratto, Di Carmine piace molto alla Reggina che però pensa anche allo svincolato Andrey Galabinov.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, colpo ai dettagli | Arriva l’annuncio!

I numeri sono leggermente a favore del colosso bulgaro, a segno 57 volte in 181 apparizioni in Serie B. Fisicamente ha qualche centimetro in più (192 contro i 187 di Di Carmine) anche se nelle ultime stagioni ha faticato a trovare spazio con continuità, anche a causa di alcuni problemi fisici. C’è stato un sondaggio, il giocatore gradirebbe la soluzione Reggina. Ogni discorso però è rinviato alla prossima settimana, dopo un weekend di riflessioni e valutazioni da una parte e dall’altra.