Calciomercato Brescia, il Verona piomba sul difensore | Superata la Fiorentina

Il Brescia ha in rosa un difensore che fa gola a diversi club di Serie A. La Fiorentina sembrava in vantaggio, ma ora su di lui irrompe il Verona.

Calciomercato Brescia, il Verona irrompe su Cistana
Matteo Lovato © Getty Images

La prossima Serie B sarà molto stimolante per i tifosi, dato l’alto livello delle squadre che compongono il torneo. Tra queste, il Brescia sta cercando di operare sul calciomercato per soddisfare le richieste del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. Per mettere insieme la liquidità necessaria per compiere investimenti, soprattutto in attacco, la società ha bisogno di cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati. Tra questi, c’è sicuramente Andrea Cistana, difensore classe 1997 che ha molte richieste dalla Serie A. Su di lui, l’interesse più vicino a concretizzarsi sembrava quello della Fiorentina, ma ora, nella corsa al 24enne, sarebbe in vantaggio l’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato SPAL, colpo dalla Roma per l’attacco | UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Chievo, ricorso per l’ammissione in Serie B | Il comunicato

Calciomercato Brescia, il Verona piomba su Cistana
Andrea Cistana © Getty Images

Pressing del Verona su Cistana, la Fiorentina superata nella corsa al difensore

I veneti, con la cessione di Matteo Lovato all’Atalanta, hanno necessità di chiudere per un difensore e il profilo ideale per la dirigenza gialloblù sarebbe quello del centrale del Brescia. L’Hellas ora avrebbe anche i fondi per arrivare all’acquisto di Cistana, che ha un valore di mercato che oscilla tra i 45 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cittadella, arriva un esterno dalla Roma | UFFICIALE

Raccogliere l’eredità di Lovato a Verona, sembrerebbe quindi il percorso più probabile per il difensore nato nella provincia lombarda e cresciuto nelle ‘Rondinelle’ sin dal settore giovanile. L’alternativa di vestire la maglia ‘Viola’ sarebbe quindi più lontana.