Calciomercato Fiorentina, colpo in Serie B | Il ritorno dell’ex!

Calciomercato Fiorentina, riecco la suggestione Nastasic: il serbo è in uscita dallo Schalke 04, ormai in Serie B tedesca

fiorentina simy messias
Fiorentina, Rocco Commisso ©Getty Images

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Può essere il caso della Fiorentina, che si prepara a pescare in Serie B (tedesca) per un gradito ritorno. Alla ricerca di un difensore e di un’affare low-cost, i viola avrebbero messo nel mirino Matija Nastasic (lanciatosi giovanissimo proprio con la maglia gigliata): il difensore serbo è ormai in uscita dallo Schalke 04, club dove milita dal 2014 e che è retrocesso in seconda serie, nel corso dell’ultima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, visite mediche effettuate | È addio

Secondo quanto riportato dal portale iberico ‘todofichajes.com’, la Fiorentina sarebbe disposta ad affondare il colpo per l’ex difensore viola. D’altronde, Nastasic rappresenterebbe un colpo in linea con le disponibilità economiche dei toscani: complice anche un contratto in scadenza nel 2022 con lo Schalke 04, il serbo è valutato attorno i 5 milioni di euro. Una cifra che la Fiorentina spenderebbe ben volentieri, considerando che il calciatore è ancora futuribile (classe 1993) e gode già di una (quasi) decennale esperienza europea.

LEGGI ANCHE >>> Marco Pompetti, il regista nerazzurro che può esplodere nella sua Pescara

Calciomercato Fiorentina, su Nastasic anche il Valencia

Sempre secondo quanto evidenziato dal media iberico, su Nastasic si registrava anche l’interesse del Valencia. Il club spagnolo, però, sarebbe stato scartato dal difensore serbo, che nutrirebbe alcuni dubbi legati al progetto dei pipistrelli. E poi, un ritorno a Firenze e alla Fiorentina rappresenterebbe un’ipotesi maggiormente gradita al calciatore e al suo entourage. Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato: i viola attendono segnali dalla Germania per prepararsi a chiudere il colpo Nastasic.