Calciomercato Juventus, doppio assalto dalla Francia | No alla Serie B

La Juventus U23 registra diverse offerte per un suo titolare: il giocatore è pronto a rifiutare la Serie B per trasferirsi in Ligue 1

Agnelli Monza Juventus amichevole
Agnelli © Getty Images

Il calciomercato entra nella fase più calda e le trattative iniziano a farsi bollenti. Le risorse non abbondano, ma le opportunità non mancano con le società che rizzano le antenne a caccia di colpi. Si lavora anche in casa Juventus, e non solo per la prima squadra. I talenti messi in mostra da mister Zauli nella passata stagione in U23 fanno gola e un giocatore potrebbe anche lasciare l’Italia per un campionato estero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, rottura totale | Non si presenta in ritiro 

Il riferimento è a Daouda Peeters, centrocampista classe 1999 e protagonista di un’ottima annata con la Juventus U23: 28 presenze in Serie C. Prima, però, l’emozione dell’esordio in A con la squadra dei grandi, esattamente un anno fa, il 29 luglio, nella trasferta di Cagliari persa 2-0 dai bianconeri nella penultima giornata. Il ragazzo abbina fisico e talento e sarebbe nel mirino di due club di ‘Ligue 1’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, visite mediche effettuate | E’ addio 

Come riporta ‘footmercato.net’, infatti, il Brest è pronto ad un’offerta per Peeters, in scadenza con la Juventus nel 2024. Una notizia rimbalzata dal Belgio – patria del giocatore – e rafforzatasi in Francia, dove il portale riferisce di un interesse anche del Lorient. I due club sanno che i bianconeri sono disposti a valutare una sua uscita e lavorano sull’offerta da presentare per chiudere la trattativa.

juventus
Zauli, Juve U23 ©Getty Images

Calciomercato Juventus, no alla Serie B per la Ligue 1

Peeters sembra quindi destinato alla ‘Ligue 1’ e al campionato francese, preferito alla Serie B. Il giocatore era stato sondato da alcuni club come l’Alessandria, pronto a scommettere sul ragazzo per la prossima stagione. Il destino di Peeters sembra però oltralpe, dove proverà a vanificare un tabù. Sono infatti 86 le presenze ufficiali in club italiani tra Primavera e Serie C, ma ancora non è arrivato alcun gol. L’avventura in Francia potrebbe iniziare con un primo grande obiettivo.