Calciomercato Parma, cercasi esterno | Spunta un nome a sorpresa

Calciomercato Parma, gli emiliani sono a caccia di un rinforzo per la fascia destra: spunta un nome a sorpresa dall’Olanda

Parma Akujobi Heerenveen
Krause © Getty Images

Chiaro l’obiettivo del Parma. I ‘Ducali’ vogliono recitare il ruolo di protagonista nella prossima stagione in Serie B, con l’intenzione di acciuffare al primo tentativo la promozione diretta e – perché no – anche il primo posto in classifica. Il doppio colpo a parametro zero con nomi del calibro di Buffon e Franco Vazquez ne è la prova. Ma il calciomercato è ancora lungo e la società emiliana ha bisogno di altre pedine da aggiungere alla propria rosa. In particolare, è da tempo a caccia di un rinforzo sulla fascia destra per il reparto difensivo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, che intreccio con la Sampdoria | Scambio di bomber

Stando a quanto rivela ‘Calciomercato.it’, ci sarebbe una nuova pista in Olanda a questo proposito. Il club di Krause sarebbe sulle tracce di Hamdi Akujobi, terzino destro classe 2000 in forza all’Heerenveen. Il nigeriano – con passaporto olandese – andrà in scadenza di contratto nel giugno 2022. Sono in corso le trattative per il rinnovo, ma, qualora le parti non dovessero raggiungere l’intesa, il Parma potrebbe approfittarne per inserirsi e tentare l’affondo. C’è, però, una folta concorrenza per il gioiello: su di lui hanno puntato il mirino compagini in Serie A, oltre che in Germania, in Olanda e in Turchia. Staremo a vedere.