Calciomercato Juventus, niente prima squadra | I giovani piacciono in Serie B

La Juventus cerca un attaccante, ma i giovani dell’U23 non convincono: da Marques a Rafia, tante occasioni per la Serie B

Rafia Pisa
Hamza Rafia ©Getty Images

La Juventus deve cercare rinforzi in vista della prossima stagione. Le risorse non abbondano, ma mister Allegri ha le idee chiare: i maggiori sforzi saranno riservati per il centrocampo, poi si cercherà di arrivare anche ad un giocatore che possa ricoprire il ruolo di quarta punta dietro Morata, Dybala e Cristiano Ronaldo. La scelta non è semplice, ma qualche idea è stata già pensata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, colpo a zero | Ritorno in Serie B 

La dirigenza sembra infatti aver accantonato l’idea di puntare su un giovane dell’U23 per il ruolo di quarta punta in prima squadra. Il rinforzo arriverà da fuori, magari prendendo in considerazione un ragazzo che abbia già maturato esperienza in Serie A. Poche chance di vedere aggregato qualche uomo di mister Zauli, a partire da Marques, autore di sette gol nello scorso campionato di Serie C.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, sorpresa dalla B | Ecco l’erede del big

Lo spagnolo – così come Da Graca (appena sette presenze in Serie C) – sono considerati troppo acerbi per essere inseriti in pianta stabile in prima squadra. Quest’ultimo, soprattutto, è stato impiegato spesso in Primavera, dove ha chiuso con 15 gol in 17 presenze. Più esperti – ma non centravanti puri – gli altri giocatori offensivi di Zauli ‘scartati’ al momento da mister Allegri.

Felix Correia calciomercato
Felix Correia ©Getty images

Calciomercato Juventus U23, ipotesi Serie B

Il riferimento è a Soulé, Aké, Rafia e Felix Correia, giocatori che hanno altre caratteristiche da tornanti e trequartisti e non da centravanti puri. Rafia ha anche esordito in Coppa Italia, mentre il baby Soulé si è messo in mostra nella prima amichevole estiva. E’ un classe 2003, ancora troppo presto. Per tutti loro, però, restano aperte le porte della Serie B, con diversi club – di medio-bassa classifica – pronti a scommettere sul loro talento per la prossima stagione.