Calciomercato Lecce, il difensore ai saluti | Verso la Serie A norvegese

Calciomercato Lecce, Zuta verso l'addio | Per lui c'è il Valerenga
Calciatori del Lecce (@Getty Images)

Il Lecce sta per concludere un’operazione di calciomercato in uscita. Un difensore giallorosso lascia il Salento per andare al Valerenga, in Norvegia. 

Il Lecce riparte per conquistare in questa stagione una promozione in Serie A, sfuggita lo scorso anno ai playoff. Il calciomercato a cui stanno lavorando i giallorossi è improntato tutto sulla costruzione di una squadra competitiva, già dai nastri di partenza, per il prossimo campionato di Serie B che si preannuncia estremamente combattuto. Nelle ultime ore, però, l’operazione più vicina alla conclusione sembra quella che riguarda la cessione del difensore macedone Leonard Zuta.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato, Eriksson in Serie B | Accordo ad un passo

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Parma, interesse Inter per il titolare | Rebus da sciogliere

Calciomercato Lecce, Zuta verso l'addio
Leonard Zuta © Getty Images

Il Lecce sta per concretizzare la cessione di Zuta | Il futuro del macedone è con il Valerenga

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore macedone, che il prossimo 9 agosto compirà 29 anni, sarebbe finito nel mirino del Valerenga, club che milita nella Eliteserien (Serie A) norvegese. La squadra scandinava sarebbe intenzionata ad alzare il pressing fino alla conclusione della trattativa, che dovrebbe concretizzarsi a breve.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Crotone, nuovo attaccante | Scambio con l’Inter

Nella scorsa stagione il macedone, nato a Goteborg in Svezia, ha totalizzato 22 presenze con la maglia del Lecce. Ora lascerebbe il Salento per tornare a giocare in un torneo del Nord Europa, dopo aver militato per molto tempo nell’Hacken, club della prima divisione svedese.