Calciomercato Benevento, sprint per il difensore della Serie A | Le ultime

Calciomercato Benevento, Del Prato obiettivo numero uno per la difesa
Tifosi Benevento © Getty Images

Il Benevento punta a costruire sul calciomercato una squadra competitiva per tornare in Serie A. Vicino l’arrivo di un difensore dell’Atalanta.

Dopo l’amara retrocessione in Serie B, arrivata nell’ultimo turno dello scorso campionato, il Benevento sta voltando pagina e cercando di allestire una rosa che possa tornare subito in Serie A. La squadra ha un gruppo base di grande livello per la categoria, da rinforzare con acquisti intelligenti e mirati. I giallorossi stanno valutando soprattutto di acquistare sul calciomercato un difensore che possa contribuire a blindare la retroguardia. Un profilo che sembrerebbe convincere dirigenti e staff tecnico, sarebbe quello di un giovane calciatore di proprietà dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Ascoli, si punta sull’esperienza per la difesa | I dettagli

LEGGI ANCHE >> >> >> BNEWS | Calciomercato Salernitana, Tutino spinge per il ritorno: i dettagli

Calciomercato Benevento, Enrico Del Prato per la difesa
Enrico Del Prato Getty Images

Del Prato l’obiettivo per la difesa del Benevento | Si tratta con l’Atalanta

Ad essere stato inserito sul taccuino dei dirigenti del Benevento, come riportato dal Sannio, sarebbe Enrico Del Prato. Il ventunenne difensore di proprietà della squadra bergamasca, di ritorno dal prestito alla Reggina, dove ha collezionato 26 presenze nella scorsa stagione. Il centrale, terzino destro all’occorrenza, è in scadenza di contratto nel 2022.

LEGGI ANCHE >> >> >> Trofeo Berlusconi, è UFFICIALE | Il Monza sfida la Juventus

Calciomercato Benevento, Del Prato per la difesa
L’allenatore del Benevento Fabio Caserta ©Getty Images

Il giovane calciatore, oltre all’esperienza in Calabria lo scorso anno, ha giocato la stagione di Serie B 2019\2020 con la maglia del Livorno, disputando per i Labronici 33 presenze.