Il Cosenza ha un nuovo direttore sportivo. La firma arriverà a breve per il nuovo dirigente scelto da Guarascio
Sono giorni molto intensi quelli che sta attraversando il Cosenza, in attesa di capire se sarà accolto o rifiutato l’ennesimo ricorso del Chievo per il caos iscrizione. I calabresi potrebbero essere ripescati in Serie B in caso di esclusione dei veronesi. Ma intanto il club lavora anche su altri fronti, come su quello dell’assetto dirigenziale. A capo delle operazioni di mercato ecco infatti un nuovo direttore sportivo, Roberto Goretti. Sembra ormai non ci siano più dubbi: sarà l’ex centrocampista, tra le altre di Perugia e Napoli, a ricoprire il ruolo di ds per la società rossoblu di Eugenio Guarascio, con il quale ha avuto un colloquio recentemente che ha portato buoni frutti dal momento che la firma è ormai imminente.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, mollato dall’Inter. Spuntano Juventus e Milan
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sprint dalla B | Inter a rischio ko
L’ex dirigente del Perugia è infatti atteso in sede, a Via degli Stadi, per mettere la firma sul contratto e per le rituali foto con i nuovi colori. Il contratto in questione dovrebbe avere durata biennale. L’ex calciatore, dunque, affronterà una nuova avventura nei panni del direttore sportivo, dopo le numerose annate con il Perugia tra il 2013 e il 2020. Il suo percorso con gli umbri si concluse dopo la retrocessione in Serie C, quando la presidenza decise di effettuare una rivoluzione sul piano dirigenziale. Oggi Goretti ritorna in sella e lo fa con il Cosenza.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Tra le principali scoperte del dirigente spiccano nomi piuttosto prestigiosi del calcio italiano. Su tutti Leonardo Spinazzola, terzino della Roma fresco eroe di Euro 2020 con l’Italia di Mancini, ma anche Gianluca Mancini, altro calciatore giallorosso di grande livello.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…