Calciomercato, fatta per il nuovo ds | Firma imminente

cosenza
Cosenza, Marulla ©Getty Images

Il Cosenza ha un nuovo direttore sportivo. La firma arriverà a breve per il nuovo dirigente scelto da Guarascio

Sono giorni molto intensi quelli che sta attraversando il Cosenza, in attesa di capire se sarà accolto o rifiutato l’ennesimo ricorso del Chievo per il caos iscrizione. I calabresi potrebbero essere ripescati in Serie B in caso di esclusione dei veronesi. Ma intanto il club lavora anche su altri fronti, come su quello dell’assetto dirigenziale. A capo delle operazioni di mercato ecco infatti un nuovo direttore sportivo, Roberto Goretti. Sembra ormai non ci siano più dubbi: sarà l’ex centrocampista, tra le altre di Perugia e Napoli, a ricoprire il ruolo di ds per la società rossoblu di Eugenio Guarascio, con il quale ha avuto un colloquio recentemente che ha portato buoni frutti dal momento che la firma è ormai imminente.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, mollato dall’Inter. Spuntano Juventus e Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sprint dalla B | Inter a rischio ko

Cosenza, arriva Goretti: firma imminente

L’ex dirigente del Perugia è infatti atteso in sede, a Via degli Stadi, per mettere la firma sul contratto e per le rituali foto con i nuovi colori. Il contratto in questione dovrebbe avere durata biennale. L’ex calciatore, dunque, affronterà una nuova avventura nei panni del direttore sportivo, dopo le numerose annate con il Perugia tra il 2013 e il 2020. Il suo percorso con gli umbri si concluse dopo la retrocessione in Serie C, quando la presidenza decise di effettuare una rivoluzione sul piano dirigenziale. Oggi Goretti ritorna in sella e lo fa con il Cosenza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cosenza goretti
Eugenio Guarascio ©Getty Images

Tra le principali scoperte del dirigente spiccano nomi piuttosto prestigiosi del calcio italiano. Su tutti Leonardo Spinazzola, terzino della Roma fresco eroe di Euro 2020 con l’Italia di Mancini, ma anche Gianluca Mancini, altro calciatore giallorosso di grande livello.