Calciomercato, addio Italia | Svolta in Serie B per De Rossi

de rossi
Daniele De Rossi ©Getty Images

Dopo aver vinto con l’Italia ad Euro 2020 nel ruolo di assistente tecnico, Daniele De Rossi è pronto per allenare: c’è la Serie B

L’esperienza con la Nazionale Italiana è stata sicuramente indimenticabile per Daniele De Rossi. Il campione di Germania 2006 si è ripetuto ad Euro 2020, ma stavolta nelle vesti di assistente tecnico. Una soddisfazione – possiamo immaginare – immensa per l’ex centrocampista di Roma e Boca Juniors, un nuovo trionfo azzurro che torna dopo ben 15 anni dalla prima e ultima volta. Neanche il tempo di godere della vittoria agli europei, che De Rossi si è ritrovato senza contratto: quello con la Nazionale è infatti scaduto lo scorso 11 luglio. Ora potrà lanciarsi nella sua prima vera avventura da protagonista, pronto magari a subentrare in Serie B dopo la scadenza del contratto dopo la disputa del torneo europeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Paleari arriva in città | Colpo a un passo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi in bilico | Spuntano già tre sostituti

De Rossi, ora la Serie B

L’ex capitan futuro aveva assunto la carica di assistente tecnico della Nazionale Italiana di calcio appena lo scorso marzo, dopo aver conseguito il patentino da allenatore. Voci di un suo possibile approdo in Serie B circolavano già da mesi. Ora, terminata la sua missione con l’Italia, il classe ’83 potrebbe avviare finalmente la sua carriera da allenatore. Quale migliore terreno della Serie B per un giovane esordiente? Per questo De Rossi potrebbe trovare squadra nel torneo cadetto italiano, dove farebbe la giusta gavetta per crescere e diventare, un giorno, uno dei principali allenatori del calcio italiano e non solo, proprio come è stato da calciatore.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

de rossi
Daniele De Rossi ©Getty Images

Dopo la Nazionale ed Euro 2020, per il romano, ritiratosi dal calcio da ormai un anno e mezzo, potrebbe arrivare finalmente la prima esperienza da protagonista al timone di una squadra in Serie B.