Ultim'ora

Hamza Haoudi, il mago che vuole incantare Grosso e il Frosinone

Chi è Hamza Haoudi, giovane e talentuoso attaccante italo-marocchino appena ingaggiato dal Frosinone.

Hamza Haoudi © SerieBNews.com

Nato il 9 marzo del 2001 a Lucca, Hamza Haoudi è un giovane e talentuoso attaccante di origini marocchine di proprietà del Frosinone. Il club ciociaro lo ha ingaggiato facendogli sottoscrivere un contratto quadriennale dopo la scadenza dell’accordo che lo legava al Livorno. Una nuova avventura per Haoudi che in giallazzurro avrà la possibilità di crescere e di mettere in mostra le sue importanti doti tecniche.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, cercasi il top player | Arriva dalla Serie A!

Un giovane di talento, che in terra ciociara potrebbe fare il definitivo salto di qualità. Lo stesso classe 2001 ha dichiarato di aver scelto Frosinone perché “ritengo che sia la piazza giusta per me”. Una scelta voluta fortemente dal calciatore di origini marocchine nonostante le richieste da altre squadre di Serie B e anche dalla massima serie. Una chiamata del direttore sportivo Angelozzi che ha spinto Haoudi ad accettare la proposta del Frosinone che lo ha blindato con un contratto fino al 2025.

Frosinone, Benito Stirpe ©Getty Images

Chi è Hamza Haoudi, giovane e talentuoso attaccante del Frosinone

Cresciuto nei settori giovanili di Tuttocuoio e Livorno, ha esordito in Serie B nella stagione 2019/2020 con la maglia della formazione labronica. Lo scorso anno è stato uno dei punti di forza della formazione amaranto, con trentacinque presenze, quattro gol e tre assist realizzati in terza serie. Un vero e proprio jolly dalla cintola in su: nasce come esterno sinistro offensivo, può agire come trequartista e da seconda punta, ma lui si considera una mezzala come spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione.

LEGGI ANCHE >> Serie B, caos iscrizioni | Decisione presa sul Chievo

“A me piace anche andare dietro a ricevere il pallone o a riconquistarlo” ha spiegato Hamza Haoudi che potrà rappresentare un innesto di assoluto spessore per la squadra allenata da Fabio Grosso. Il classe 2001 dovrà calarsi nella realtà del campionato cadetto e convincere il tecnico. Il suo obiettivo infatti è quello di dimostrare all’allenatore dei ciociari che “nel Frosinone ci posso stare anche io”.  “Quindi dovrò impegnarmi per dare il massimo anche negli allenamenti” ha rimarcato in conferenza il jolly di centrocampo, da qualcuno soprannominato “il mago” per le sue abilità palla al piede e nell’uno contro uno.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago