Terremoto in società, UFFICIALE la retrocessione | Arrivano le dimissioni!

Il club sta passando un momento terribile e ha subito una doppia svolta fortemente negativa nelle ultime ore. Retrocessione e dimissioni

Francia, la retrocessione è UFFICIALE | Arrivano le dimissioni
Stadio Ligue 1 © Getty Images

Nel calcio la scalata verso il successo è spesso ricca di ostacoli e momenti complicati, prima di raggiungere la vetta. Promozioni e retrocessioni caratterizzano la storia anche di club di altissimo blasone: i momenti difficili sotto il profilo calcistico e economico sono spesso diventati attualità per società anche molto importanti.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Parma, l’attaccante in uscita: contatti col Messico

Nelle ultime ore, il calcio francese è assolutamente scosso da quanto accaduto al Tours FC. La società, infatti, dovrà retrocedere in Regional 1, dopo gli ultimi problemi amministrativi. Una discesa che, dunque, non si ferma per la società, la quale vede una nuova calata negli inferi dopo il recente passato. Il club si trovavo ultimo in Ligue 2 nella stagione 2017/2018 e da allora una serie di decisioni sbagliate hanno portato a problemi insormontabili per la società. E’ arrivato il quindicesimo posto in Nazionale 1 durante la stagione 2018/2019 poi la retrocessione in Nazionale 3. Il club non aveva la possibilità per risalire ed è rimasta in N3 per la stagione 2020/2021, conclusasi anzitempo a causa del Covid. Ora la nuova retrocessione amministrativa in R1 all’inizio di luglio, decisione confermata dal comitato di appello DNCG. E parallelamente sono arrivate anche le dimissioni da parte di Jean-Marc Ettori. Di seguito il comunicato che riporta la decisione attraverso Twitter.