Salernitana, è tempo di calciomercato | Chi può arrivare dalla B

Dopo il via libera al trust parte il calciomercato della Salernitana. Il club granata potrebbe pescare dalla Serie B per rinforzare l’organico.

salernitana lotito
Arechi, Salernitana © Getty images

La Salernitana avrà a disposizione circa 20 milioni di euro per la gestione societaria fino al 31 dicembre. Un budget col quale bisognerà sostenere le spese ordinarie e anche quelle per il calciomercato estivo che giocoforza dovrà subito far registrare i primi movimenti considerando la situazione della rosa a disposizione di mister Fabrizio Castori. Il taglio del cordone ombelicale con la Lazio e l’impossibilità di far tornare da Roma alcuni dei protagonisti della scorsa stagione (il tecnico avrebbe voluto trattenere Casasola, Anderson e Gondo) “costringerà” il direttore sportivo Angelo Fabiani a trattare anche con diversi club di Serie B per fornire rinforzi in tempo utile per l’inizio del ritiro di Cascia.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, UFFICIALE la cessione in attacco | Resta in Italia!

La partenza per il romitaggio estiva è fissata per il 15 luglio, dopo che questa mattina sono iniziate le visite mediche (presenti Aya, Kristoffersen ed il salernitano Fella oltre a diversi giovani tornati dai prestiti). Entro una settimana dunque potrebbe registrarsi già qualche colpo in entrata, considerando che al gruppo granata si aggregherà il centrocampista Michele Cavion, in arrivo dall’Ascoli.

Ascoli Cavion
Michele Cavion © Getty Images

Calciomercato Salernitana, i primi nomi dopo il via libera al trust

Tra i calciatori “cadetti” nel mirino della Salernitana c’è Luca Garritano, centrocampista offensivo classe ’94 di proprietà del Chievo. Il giocatore scuola Inter è uno dei punti di forza della formazione clivense ma potrebbe essere allettato dall’idea di giocare in massima serie. Altro nome è quello di Jacopo Petriccione, in forza al Crotone “fresco” di retrocessione in Serie B. A proposito di retrocesse: Castori chiederà di fare un tentativo per Gaetano Letizia del Benevento, forte esterno difensivo già allenato ai tempi del Carpi.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpo Borini | L’ex Milan riparte dalla B

Ha giocato in terra emiliana anche Riccardo Gagliolo, oggi in forza al Parma ma per lui potrebbe valere lo stesso discorso di Garritano nonostante le grandi ambizioni del club ducale che punta all’immediato ritorno in Serie A. Occhio anche ad Enrico Del Prato, terzino destro classe ’99 di proprietà dell’Atalanta e reduce dall’esperienza in prestito a Reggio Calabria.