BNEWS | Calciomercato Parma, sfida alla neopromossa per il bomber: le ultime

Calciomercato Parma, sfida alla Salernitana per Gennaro Tutino: le ultime sull’attaccante del Napoli, secondo SerieBnews.com

Tutino Monza
Gennaro Tutino ©Getty Images

Dopo una stagione da vero e proprio leader, Gennaro Tutino è tornato al Napoli. L’esperienza in prestito alla Salernitana si è rivelata una toccasana per la carriera dell’attaccante partenopeo, che adesso si giocherà le proprie carte con la formazione di Spalletti, nel corso del ritiro di Dimaro-Folgarida. Il classe 1996, tuttavia, non risulta rientrare nei piani tecnici azzurri, che sperano di monetizzare il suo cartellino nel corso di questa sessione di mercato. Anche perché gli estimatori non mancano all’ex bomber di Empoli e Cosenza.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, è asta per Lucca del Palermo: corsa a quattro per il bomber

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il Parma di Maresca è piombato con decisione su Gennaro Tutino. I crociati avrebbero individuato nel bomber napoletano il giusto rinforzo con cui rilanciare il proprio reparto offensivo. Sia nell’immediato presente, che nel futuro prossimo. Il Napoli valuta il classe 1996 almeno 8 milioni di euro, sapendo che il calciatore ha ancora grandi potenzialità da poter esprimere. E che anche la Salernitana è pronta a lavorare per riportare Gennaro Tutino tra le mura dell’Arechi.

Calciomercato, la Salernitana spera per Tutino: il Parma fa sul serio

Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Salernitana resta una destinazione estremamente gradita all’attaccante scuola Napoli. D’altronde, con la maglia dei granata, Tutino ha trovato una dimensione ideale per il proprio talento, trascinando la formazione di Castori in Serie A. Lo stesso Castori che lo ha inserito come principale rinforzo per la prossima stagione, nel tentativo di riconfermare l’ex Empoli nel proprio attacco anche nel massimo campionato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dopo lo sblocco della situazione societaria, la Salernitana risulta aver riallacciato i contatti con l’entourage del calciatore, nella speranza di trovare una quadra (sul piano della formula e sul piano delle cifre) anche con il Napoli. Il Parma, intanto, è pronto a fare sul serio: già nelle prossime settimane, i crociati potrebbero accelerare con decisione, forti di un progetto tecnico che può attirare Tutino, nonostante il passo indietro dal punto di vista della categoria.