Chievo Verona, fissata la data del ricorso | Il punto della situazione

Il Chievo Verona attente con fiducia il verdetto sull’iscrizione al campionato di Serie B: il punto della situazione

campedelli chievo
campedelli chievo © Getty Images

Settimane bollenti in casa Chievo Verona. La squadra veneta, qualificatasi ai play-off promozione nell’ultimo campionato, rischia di non potersi iscrivere al prossimo campionato di Serie B. La Covisoc ha infatti bocciato la domanda di ammissione del club per alcune mancanze di pagamenti riscontrate con il Fisco. La situazione è però in divenire, con la dirigenza che assicura tranquillità.

Serie B Ndrecka Lazio Salernitana Chievo Premier League Liga
Chievo, Stadio Bentegodi © Getty Images

Chievo Verona, situazione iscrizione: il punto

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro del Chievo Verona e di altre squadre – come il Cosenza – che sperano in un ripescaggio. Le contestazioni, relative alle rateizzazioni con il Fisco, sono però sanabili. La palla passa ora alla Figc che dovrà stabilire se il parere della Commissione di vigilanza è valido o meno. Il Chievo aspetta il verdetto del Consiglio, atteso per il prossimo 15 luglio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Fiorentina | Ritorno low cost 

Nel frattempo la squadra di Zaffaroni prova ad estraniarsi dai fatti extra-campo ed a concentrarsi sulla preparazione della stagione. La squadra partirà quest’oggi stesso per il ritiro di Pieve di Cadore. Sembra molto fiducioso il Chievo, sicuro di aver fatto tutto secondo i canoni richiesti.