Serie B, rischio esclusione | Arriva l’annuncio del ricorso

Ancora una notizia a sorpresa per quanto riguarda il campionato di Serie B: il club glorioso è a rischio esclusione, c’è l’annuncio di un ricorso

Serie B
Serie B © Getty Images

Novità importanti per il campionato di Serie B. Da alcune ore è stato annunciata l’esclusione del Chievo Verona dalla cadetteria. Nelle ultime ore è arrivata la comunicazione del Covisoc che ha comunicato la decisione al club veneto. Una notizia che ha lasciato tutti senza parole con la replica immediata del club di Luca Campedelli con il ricorso dopo “aver operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Borini | L’ex Milan riparte dalla Serie B 

Serie B, le motivazioni dell’esclusione del Chievo

Tutto è partito dalla Covisoc che ha annunciato come la domanda d’iscrizione del Chievo non sia stata completata. In questo modo il club veneto non potrà partecipare al prossimo campionato di B. Per quanto riguarda il ricorso c’è tempo fino al 13 luglio, ma subito è arrivato il comunicato ufficiale del Chievo per la replica. Tutto sarebbe legato ad una serie di rateizzazioni fiscali con nuovi controlli che saranno effettuati nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE la cessione in attacco | Resta in Italia 

La comunicazione al club veneto è arrivata intorno alle 23 di giovedì sera: se dovesse essere confermata la sentenza, sarebbe ripescato il Cosenza con una rivoluzione ancora totale del campionato di Serie B.

campedelli chievo
campedelli chievo © Getty Images

I prossimi giorni saranno così decisivi per conoscere le modalità di ricorso del Chievo con la decisione ufficiale in vista del prossimo campionato di Serie B.