Tarik Muharemovic, la nuova scommessa bosniaca della Juventus

Chi è Tarik Muharemovic, giovane e talentuoso difensore bosniaco promesso sposo della Juventus per la formazione Under 23.

cremonese braida
Juventus, Allianz Stadium ©Getty Images

Nato il 28 febbraio del 2003, Tarik Muharemovic è un giovane e talentuoso difensore bosniaco di origini slovene, prossimo a firmare un contratto con la Juventus. Dopo aver vestito la maglia degli austriaci del Wolfsberger nell’ultima stagione, il classe 2003 è svincolato e firmerà un contratto di durate pluriennale con la Vecchia Signora. Andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della formazione Under 23 guidata da mister Zauli.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Monza, colpo dal Sassuolo: visite mediche in giornata

Tarik Muharemovic, nonostante la giovane età, è un difensore centrale già dotato di una personalità considerevole, abbinata ad una fisicità importante (è alto 187 centimetri). Si può dunque parlare di un centrale difensivo vecchia scuola formatosi completamente in Austria dal punto di vista calcistico. Un calciatore giovane ma già maturo, non solo dal punto di vista fisico, ma anche nell’approccio mentale.

juventus
Zauli, Juve U23 ©Getty Images

Chi è Tarik Muharemovic, giovane e talentuoso difensore bosniaco

Proprio personalità e determinazione sembrano essere i veri punti di forza di Tarik Muharemovic, la nuova scommessa della Juventus per la difesa del futuro. Nonostante l’importante struttura fisica, il centrale difensivo classe 2003 è anche dotato di una rapidità che gli consente di recuperare spesso la posizione e anche di rimediare alle disattenzioni dei compagni di reparto. Un difensore moderno e completo, difficile da superare nell’uno contro uno come ha dimostrato in questi anni trascorsi in Austria.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, niente Serie B | Resta alla Juventus

Cresciuto nelle giovanili di Austria Kärnten e Austria Klagenfur, nel 2016 è approdato al Wolfsberger con cu ha debuttato anche nel massimo campionato austriaco. Lo scorso 11 giugno inoltre ha debuttato nella Nazionale maggiore della Bosnia-Erzegovina dopo aver giocato diverse partite con la selezione Under 19. Tarik Muharemovic infatti è uno dei maggiori talenti del calcio bosniaco e in patria seguono con grande interesse il suo percorso che lo ha portato in Italia. Alla Juventus Under 23 dovrà dimostrare grandi spirito di sacrificio e capacità di adattamento ad un calcio come quello italiano, significativamente più tattico e rapido di quello austriaco. La base – ad ogni modo – è più che incoraggiante: spetterà a Muharemovic non sprecare la grande occasione concessagli dalla Juventus per diventare grande nel calcio che conta.