Calciomercato Crotone, addio Simy | Caccia all’erede dalla Serie A

crotone simy
Nwankwo Simy ©Getty Images

Il Crotone a caccia di un sostituto di Nwankwo Simy, destinato all’addio. Tre nomi dalla Serie A: c’è anche Favilli

Sarà nuovamente Serie B per il Crotone, che con Giovanni Stroppa aveva riconquistato il massimo campionato italiano senza però fare abbastanza per mantenerlo. Alla fine della stagione è arrivata un’amara retrocessione, che comporterà anche un ridimensionamento dell’organico. Sul piede di partenza ci sono infatti i migliori elementi dell’ultima annata, come Nwankwo Simy. Il nigeriano ha segnato ben 20 gol in campionato ed è stato protagonista assoluto, nonostante gli scarsi risultati del club, in maglia rossoblu. Dopo gli eccellenti numeri fatti registrare, per il classe 1992 non sembrano esserci possibilità per un’ulteriore permanenza in squadra, a maggior ragione dopo la retrocessione. Per tale ragione la dirigenza si guarda intorno in cerca di un sostituto dell’attaccante, una punta molto fisica e attenta in zona gol.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, colpo dal Sassuolo: visite mediche in giornata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo in attacco | Arriva dal Milan

Crotone, Juwara, Favilli o Bonazzoli: l’ipotesi

Potrebbero fare al caso del Crotone diversi elementi dalla Serie A. Come Musa Juwara del Bologna. Il gambiano, classe 2001, ha tanti margini di miglioramento e potrebbe cogliere l’occasione di un approdo in B per completare il suo percorso di crescita. Altro nome che farebbe comodo alla squadra calabrese è quello di Federico Bonazzoli. Classe 1997, di proprietà della Sampdoria, ha disputato l’ultima stagione in prestito al Torino con 2 gol in 16 presenze. Anche Andrea Favilli del Genoa potrebbe essere un degno erede del posto che a breve dovrebbe essere lasciato vuoto da Simy. Anche lui classe ’97 come il sampdoriano, e anche li autore di 2 gol nell’ultima stagione con la maglia del Verona (dove ha giocato in prestito) in 11 presenze.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

crotone simy
Andrea Favilli ©Getty Images

Non resta che aspettare le mosse della dirigenza del Crotone, che in ogni caso troverà difficoltà nel rimpiazzare un incredibile uomo gol come Simy, autore di 40 gol negli ultimi due campionato tra Serie A e B.