Calciomercato Perugia, UFFICIALE | Colpo dalla Spagna

Rinforzo importante per il Perugia di Fabio Caserta: è ufficiale l’acquisto di Chichinzola per la porta. Il comunicato

Calciomercato Benevento, acquisti di Elia e Calò in stand-by
L’allenatore del Benevento Fabio Caserta ©Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo e le società iniziano ad inquadrare i primi colpi in un’estate che si preannuncia ricca di movimenti. Tra le società più attive c’è il Perugia, pronta ad allestire una rosa competitiva nell’anno del ritorno in Serie B. La squadra umbra, allenata da Fabio Caserta, ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo giocatore.

Leandro Chichizola
Leandro Chichizola ©Getty Images

Calciomercato Perugia, ufficiale Chichinzola

Come si legge in una nota del club, “AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Chichizola”. L’estremo difensore – si legge – “ha firmato un contratto di un anno con diritto di opzione per un’ulteriore stagione“. Un rinforzo importante tra i pali che si aggiunge ad Andrea Fulignati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, UFFICIALE | Colpo dal Sassuolo 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, niente Serie B | Arrivano conferme 

Chichinzola ha esperienza internazionale. Nato a San Justo, in Argentina, il 27 marzo 1990, ha collezionato 50 presenze con Cartagena, Las Palmas e Getafe fra Liga, Segunda Division, Copa del Rey ed Europa League. Ha anche vestito la maglia del River Plate in 31 occasioni. Il portiere, inoltre, ha già conosciuto la Serie B con lo Spezia: 130 presenze tra il 2015 ed il 2017.