Serie C, dura frecciata dell’allenatore | “Mai visto niente così in 30 anni”

L’esonero ha scosso il club di Serie C. A distanza di qualche giorno, arriva una dura frecciata dal tecnico alla sua ormai ex società

Serie C, Pillon attacca la Triestina | "Mai visto niente così in 30 anni"
Pillon © Getty Images

Giuseppe Pillon non allenerà la Triestina nella prossima stagione. La società ha deciso per la svolta e ha segnato l’addio del tecnico che non rientrava più nei programmi della società. Un vero e proprio ribaltone che ha scosso inevitabilmente la piazza e che aprirà a nuovi programmi per il futuro. In particolare, la dirigenza sembra voler puntare su un profilo giovane per la sua panchina, un tecnico differente rispetto all’apporto che riusciva a dare Pillon.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Il Guingamp tratta la cessione di Pedro Rebocho: le ultime

La decisione della società è parsa a molti sorprendente. Solo qualche settimana fa, infatti, Pillon sembrava godere ancora della fiducia da parte della sua società, ma poi è arrivata una svolta a dir poco clamorosa sul calciomercato. E’ notizia degli ultimi giorni, infatti, l’esonero di Pillon e l’inizio di un nuovo corso. Evento a cui l’esperto tecnico ha risposto senza troppi fronzoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Serie B | Cessione imminente: vola in Germania!

Calciomercato Triestina, la reazione di Pillon dopo l’addio

La Triestina è pronta dunque a un nuovo corso, ma intanto Pillon si è espresso senza mezzi termini sul suo addio. Come riportato da ‘Padovasport tv’, infatti, il tecnico è parso piuttosto deluso dalla svolta negativa nella sua carriera: “Bastava essere chiari fin dall’inizio, ma così mi è stata negata la possibilità di guardarmi intorno dato che, avevo dato la parola alla Triestina”. Il tecnico poi svela i tanti contatti avuti con la società, molti dei quali, a detta sua, positivi, prima della comunicazione dell’esonero: “Sinceramente tutto questo è inaccettabile, in 30 anni di carriera non mi era mai capitata una cosa simile. Io penso ci voglia prima di tutto rispetto, per l’uomo e per il professionista.”