Calciomercato, Parolo svincolato | Concorrenza al Genoa dalla Serie B

Marco Parolo nome di lusso tra i giocatori svincolati: concorrenza al Genoa dalla Serie B per l’ex centrocampista della Lazio

Serie b marchetti calciomercato palermo verona pescara
Federico Marchetti e Marco Parolo (Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo ed i club di Serie A e B iniziano a contendersi i pezzi da novanta. Le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano: dai prestiti ai possibili scambi è da tenere sotto osservazione anche il movimento dei giocatori attualmente svincolati ed in cerca di una squadra. Tra questi c’è anche Marco Parolo, liberatosi dal contratto con la Lazio a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, altro colpo top | Idea Zaza dal Torino 

Parolo lascia la Lazio dopo sette anni giocati ad altissimi livelli. Classe 1985, il centrocampista ha ammesso di avere ancora tanta voglia di campo prima di dedicarsi, magari, alla carriera da allenatore. L’ultima stagione l’ha vissuta da coo-protagonista con Simone Inzaghi: 18 presenze in campionato e due gol in Champions League, uno molto prestigioso all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, addio clamoroso | Destinazione Premier League 

Il ragazzo – nonostante i 36 anni – ha dimostrato di poter essere parte attiva di un progetto ambizioso. Su di lui c’è stato già un sondaggio del Genoa, chiamato a sostituire Kevin Strootman a centrocampo, passato al Cagliari. L’ipotesi ‘Grifone’ è sul tavolo del brianzolo, ma non è l’unica possibile: Parolo potrebbe infatti accasarsi anche in Serie B, dove ad attenderlo c’è il Parma.

Buffon potrebbe essere raggiunto da Balotelli al Parma
Buffon Parma ©Getty images

Calciomercato, Parolo svincolato: concorrenza al Genoa

Parolo al Parma sarebbe un ritorno, visto che in crociato ha giocato due stagioni, prima di accasarsi alla Lazio nel 2014. Il periodo in Emilia fu tra i più prolifici della sua carriera: 11 gol e 10 assist in 75 presenze. Ora la possibilità di portare la sua esperienza al servizio di una squadra che vuole tornare subito in Serie A. L’arrivo di Parolo si aggiungerebbe a quello di Gianluigi Buffon, già ufficializzato come portiere per la prossima stagione.