Cosenza, ottime notizie per il club | “Può tornare in Serie B”

Novità importanti per quanto riguarda il futuro del Cosenza Calcio: “Può tornare in Serie B”, l’annuncio a sorpresa nelle ultime ore

cosenza
cosenza © Getty Images

Tutto potrebbe cambiare rapidamente dopo la promozione della Salernitana. Se non dovesse essere accettato il trust di Lotito, anche il Cosenza sarebbe sul punto di tornare in Serie B. Così è tornato a parlare Federico Montalto, avvocato specializzato in diritto e management dello sport che ha svelato ai microfoni de “La Gazzetta del Sud” tutto quello che potrebbe accadere: “In caso di mancata documentazione al trust della Salernitana, sarebbe riammesso in Serie A il Benevento. Così i granata tornerebbero tra i dilettanti: di questa situazione, avrebbe benefici anche il Cosenza. Ciò è disciplinato dal comma 5 dell’articolo 49 e dal decimo comma del 52. C’è in calce anche una norma transitoria che distingue tra integrazione e riammissione”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Serie B o destinazione a sorpresa | Il futuro di Correia

L’avvocato, originario di Cosenza, è legato dall’amicizia con Federico Pastorello visto che è stato a lungo la carica di responsabile degli affari legali della P&P Sport Management. Attualmente è il coordinatore di Puglia, Basilicata e Calabria della P&P Academy.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, gioiello per Inzaghi | Comunicato UFFICIALE

Cosenza, tutta la verità sul caso Salernitana

La Salernitana ha così di tempo fino a sabato alle 20 per chiudere la documentazione da consegnare alla Figc. Lo stesso avvocato Montalto ha aggiunto: “Sono sorpreso dal fatto che la Figc, in questo caso, non abbia concesso un termine perentorio alla Salernitana. Un po’ come avviene per la documentazione necessaria all’iscrizione. Inizialmente era stato fissato il 25 giugno come ultimo giorno utile per presentare il trust. Il nuovo termine scadrà entro sabato”.

Salernitana Lotito
Salernitana Lotito © Getty Images