Monza, ripescaggio in Serie A | Clamorosa scelta di Galliani

monza ripescaggio
Adriano Galliani ©Getty Images

Con la Salernitana che rischia l’esclusione dalla Serie A avanza l’ipotesi ripescaggio per il Monza. Ma il club brianzolo non ha fatto domanda

E’ caos in casa Salernitana dopo che il trust presentato dalla società per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A è stato bocciato dalla Figc. La Federazione ha infatti ritenuto che con la soluzione presentata dalle società disponenti non sia assicurata indipendenza economica al trust. Una situazione, questa, che dovrà essere risolta da Claudio Lotito entro sabato. Del resto la Figc aveva richiesto massima trasparenza nelle operazioni fin dall’inizio ed era pertanto lecito aspettarsi rigidità al riguardo. Il rischio, per i campani, è di non poter partecipare al massimo campionato italiano, conquistato con tanta fatica e dopo 23 lunghi anni tra le serie minori. Ecco allora che dai club di Serie B che hanno sgomitato fino all’ultimo per un posto in Serie A si intravede la possibilità di un ripescaggio. Tra questi anche il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che però non avrebbe al momento presentato alcuna domanda per il ripescaggio.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, colpo a zero dal Genoa | Raiola in regia

Monza, niente ripescaggio al momento

A riferirlo è Monza-news, secondo cui da parte del club brianzolo non sarebbe stata presentata la domanda per il ripescaggio in A in caso di esclusione della Salernitana. Nonostante alcuni organi di stampa abbiano riferito del pronto intervento per il ripescaggio da parte dei biancorossi, non risulta dunque che sia stata presentata la domanda per partecipare alla prossima Serie A da club ripescato. Almeno per ora, dunque, i biancorossi sarebbero concentrati esclusivamente sul presente e sugli obiettivi in vista della prossima stagione, al di là della categoria.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza ripescaggio
Monza, U-Power ©Getty Images

Al momento il Monza, che ha lottato fino all’ultima giornata per il secondo posto in classifica con la Salernitana, resta defilato nella faccenda, in attesa forse anche di scoprire gli sviluppi che arriveranno nei prossimi giorni.