Da Simy a Forte, il valzer degli attaccanti sta per iniziare | I nomi più caldi sul mercato

Ancora qualche settimana e partirà il valzer degli attaccanti in Serie B. Da Simy e Forte, le punte più cercate della cadetteria.

Calciomercato Crotone, Simy può finire a Milano! Cifre e dettagli
Nwankwo Simy, attaccante del Crotone ©Getty Images

Sono diversi i nomi degli attaccanti che infiammeranno il prossimo calciomercato in Serie. Idee, obiettivi, a volte semplici suggestioni: quello delle punte è il mercato che entusiasma maggiormente i tifosi e che spesso richiede grandi sforzi da parte dei club che puntano ad acquistare un centravanti capace di fare la differenza.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Ascoli, caccia a un bomber | Si guarda in casa Pisa

Il primo nome è quello di Simy, reduce da una retrocessione col Crotone ma con 20 gol realizzati in massima serie. Sulle sue tracce ci sono molti club di Serie A, dalla Fiorentina al Genoa passando addirittura per l’Inter di Simone Inzaghi per avere la possibilità di vestire i panni di vice-Lukaku. C’è però anche l’ipotesi Monza: il club brianzolo potrebbe fare follie per assicurarsi le prestazione del centravanti nigeriano, oggetto del desiderio del nuovo tecnico Giovanni Stroppa. Un’operazione senza dubbio complessa ma che potrebbe diventare più concreta col passare delle settimane.

Diaw Spal
Davide Diaw ©Getty Images

Valzer attaccanti in Serie B, i nomi più caldi in vista dell’estate

Un eventuale arrivo di Diaw alla corte di Stroppa di fatto libererebbe Davide Diaw, da tempo finito nel mirino della Spal. Al di là dell’interesse della società estense, l’ex Cittadella non avrebbe difficoltà a trovare squadra in cadetteria. Altro nome caldo sarà quello di Alberto Cerri, in uscita da Cagliari: il centravanti classe ’96 piace a tante squadre, in particolar modo a Brescia e Como che potrebbero trovare nell’ex Parma il rinforzo ideale per il reparto avanzato.

LEGGI ANCHE >> Salernitana, mancata iscrizione alla Serie A | Chi al suo posto?

Tornando a Crotone è impossibile non fare il nome di Junior Messias, nove gol in trentasei partite nell’ultima stagione in Serie A. Il fantasista brasiliano ha mostrato importanti doti tecniche ed il suo nome è finito da tempo sul taccuino di diverse squadre di massima serie tra cui Torino, Napoli e Sampdoria. Infine c’è Francesco Forte, tra i protagonisti della promozione conquistata dal Venezia: l’ex Juve Stabia piace – e tanto -al Monza. Anche in questo caso peserà tanto la volontà del calciatore che presumibilmente proverà a giocarsi le sua chance per restare in Serie A.