Calciomercato Lecce, preso un difensore | In arrivo dall’Islanda

Il Lecce piazza un colpo di calciomercato e si assicura le prestazioni di un giovane difensore nel giro della Nazionale maggiore del suo Paese. 

Calciomercato Lecce, preso il difensore Bjarnason
Pantaleo Corvino ©Getty Images

Il Lecce sta puntando a rinforzare tutti i reparti per dare l’assalto alla promozione in Serie A, sfumata nel secondo turno degli scorsi playoff quando i salentini sono stati eliminati dal Venezia. Affrontare il prossimo campionato di Serie B con una rosa competitiva è necessario per centrare la promozione, in una stagione in cui sembrano molte le squadre attrezzate per compiere il salto di categoria. Il responsabile dell’area tecnica dei giallorossi, Pantaleo Corvino, avrebbe chiuso proprio in queste ore la trattativa per un giovane difensore del 1999.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Lecce, caccia a un difensore | Corvino cerca in Serie A

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Lecce, si muove Corvino | Scippo a Milan e Ajax per il ‘nuovo’ Ibra

Calciomercato Lecce, in arrivo Bjarnason: i dettagli

Brynjar Ingi Bjarnason ©Getty Images

Arriva dal Nord Europa, precisamente dal KA Akureyri, un rinforzo per il reparto arretrato del Lecce. Secondo quanto riportato dal sito islandese ‘Akureyri.net’, i salentini avrebbero convinto il difensore Brynjar Ingi Bjarnason a firmare un contratto che lo legherà ai giallorossi per tre anni. Il giovane islandese classe 1999 non ha ancora compiuto ventidue anni e non potendo siglare un accordo quinquennale, tra le clausole dovrebbe essere prevista la possibilità di un’opzione per altri due anni. Secondo quanto scrivono dall’Islanda, il Lecce per acquistare Bjarnason avrebbe dovuto superare la dura concorrenza di un altro club europeo che aveva messo gli occhi sul gioiellino nel giro della Nazionale maggiore della terra dei geyser.