Calciomercato Lecce, caccia a un difensore | Corvino cerca in Serie A

Il Lecce, per puntare alla promozione, ha bisogno di puntellare la difesa. Pantaleo Corvino ha messo nel mirino un giovane difensore che gioca in Serie A

Calciomercato Lecce, Caleb Okoli nel mirino
Caleb Okoli (Getty Images)

Si intensificano i lavori sul calciomercato dei dirigenti sportivi dei club di Serie B per allestire le rose delle squadre che affronteranno il prossimo campionato cadetto. Il Lecce, che ha fallito la promozione in Serie A perchè fermato in semifinale playoff dal neopromosso Venezia, ha tutta l’intenzione di presentarsi ai nastri di partenza con un roster pronto per il salto. Nelle ultime ore cresce l’interesse dei salentini per un giovane difensore dell’Atalanta e della Nazionale Under-20.

Caleb Okoli il nome sul taccuino | Corvino ci crede

L’obiettivo del responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, è Caleb Okoli: difensore di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno in prestito alla SPAL. È un classe 2001, italiano di origine nigeriana e nel giro della Nazionale Under-20. Il dirigente dei salentini vorrebbe prendere il giovane centrale con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma il club bergamasco non sarebbe intenzionato a concedere questa possibilità. Sembrerebbe più facile chiudere la trattaviva con un prestito secco, vista la volontà della Dea di puntare su Okoli in futuro. Andranno limate le differenze di vedute dei due club, ma Corvino sembra credere alla buona riuscita dell’operazione.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato, primi colpi per la Ternana | Riscatto dalla Serie A

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, Corvino ci prova per Okoli
Pantaleo Corvino ©Getty Images

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Lecce, si muove Corvino | Scippo a Milan e Ajax per il ‘nuovo’ Ibra

Calciomercato Lecce, Okoli piace a molti | C’è anche la Ternana

Anche la Ternana sul difensore Caleb Okoli
Ternana ©Getty Images

Il ragazzo del 2001 sta suscitando l’interesse di altri club di Serie B e a Bergamo stanno arrivando offerte importanti per acquisirne il cartellino. Tra le squadre più attive c’è la Ternana, fresca di promozione nel campionato cadetto. I rossoverdi vogliono puntare in alto e per farlo hanno bisogno di rinfonzare la rosa, che già lo scorso campionato ha dominato in Serie C.