BNEWS | Calciomercato Como, cercasi bomber: spunta l’ostacolo per Cerri

Calciomercato, il Como è alla ricerca di un bomber al quale affidare il proprio attacco: per Cerri spunta un ostacolo

como cerri
Alberto Cerri ©Getty images

Dopo cinque anni di assenza, il Como si prepara al ritorno in Serie B. Passaggio fondamentale, sarà rinforzare la rosa a disposizione di mister Giacomo Gattuso. I lombardi sono al vaglio delle possibili mosse da effettuare sul mercato, a pochi giorni dallo start ufficiale. Soprattutto in attacco, la formazione biancoblù è alla ricerca di un profilo da aggiungere al proprio reparto offensivo, in vista della prossima stagione in cadetteria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il tecnico si offre | Addio alla Serie B

Tra i vari nomi presenti sulla short list del Como, c’è anche quello di Alberto Cerri. L’attaccante è in uscita dal Cagliari ed è reduce da un campionato davvero opaco con la maglia dei sardi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, però, l’operazione risulta molto più complicata del previsto. Partendo dal fatto che, ad oggi, non si registra nessuna trattativa in corso tra il club lombardo e quello sardo, c’è un ostacolo che frena tutto in partenza. Fonti vicine ai comaschi raccontano: l’ingaggio di Cerri (quasi 1 milione di euro netto a stagione) resta una cifra tutt’altro che sostenibile per il mercato dei biancoblù.

Calciomercato Como, non solo Cerri: si cerca l’occasione per l’attacco

Come raccolto dalla nostra redazione, dunque, si abbassano drasticamente le quotazioni di un possibile arrivo di Alberto Cerri in Lombardia. L’ingaggio fuori parametro del bomber cagliaritano frena in partenza l’affare, anche se il gradimento del Como resta fuori discussione. La società biancoblù, dalla sua, continua a cercare un attaccante esperto e capace di fare la differenza in Serie B, arricchendo il reparto offensivo di mister Gattuso. E nelle prossime settimane, i comaschi scruteranno quello che la B e la A avranno da offrire, per la giusta (e sostenibile) occasione di mercato.