Parma possibile corazzata | I colpi del paperone Krause

Il Parma potrebbe essere la vera corazzata del campionato di Serie B. Il patron Kyle Krause si candida a paperone del torneo cadetto.

Benedyczak Parma
Krause © Getty Images

Il primo colpo è stato un certo Gianluigi Buffon: classe ’78, il portiere ex Juventus rappresenterà una garanzia per la porta. L’ingaggio dell’estremo difensore è stato seguito da quello del centrocampista croato Stanko Juric, prelevato dall’Hadjuk Spalato, altro innesto di valore per la categoria. Nelle scorse ore invece il club ducale ha annunciato l’ingaggio del giovane e talentuoso attaccante polacco Adrian Benedyczak. 

L’acquisto del centravanti classe 2000 potrebbe essere seguito da quello di Gianluca Scamacca, promessa del calcio italiano ambito anche da molte squadre di Serie A. Altro nome per il reparto avanzato è quello di Francesco Forte, tra i leader del Venezia che cha conquistato la promozione in Serie A: l’ex Juve Stabia potrebbe cedere alla corte del club emiliano se il Venezia dovesse decidere di non puntare su di lui in vista della prossima stagione. C’è poi la suggestione Dario Benedetto, un acquisto che rappresenterebbe un vero e proprio lusso per la categoria.

Buffon potrebbe essere raggiunto da Balotelli al Parma
Buffon Parma ©Getty images

Corazzata Parma, i primi colpi di patron Krause fanno sognare i tifosi

In chiave mercato un altro profilo interessante per il Parma può essere quello di Emanuele Cicerelli, di proprietà della Lazio e reduce dalla promozione in massima serie ottenuta con la maglia della Salernitana. Per la difesa invece il nome giusto potrebbe essere quello di Lorenzo Pirola dell’Inter. Da segnalare, infine, un’altra operazione già ufficializzata dal Parma che ha prolungato l’accordo per il prestito dal Godoy Cruz del trequartista argentino Juan Brunetta: il classe ’97 in Serie A ha raccolto appena dodici gettoni di presenza ma in cadetteria potrebbe rappresentare un elemento di assoluto spesso.re

Insomma, dopo aver scommesso su un allenatore giovane, il patron Kyle Krause sembra essere intenzionato a consegnare al tecnico Enzo Maresca una rosa di tutto rispetto per tentare l’immediato ritorno in massima serie. La sensazione è che quella crociata sarà la vera squadra da battere nel prossimo campionato, pur dovendo fare i conti con altre big come Monza, Lecce, Brescia, Chievo, Crotone e Spal nella lunga ed intensa corsa alla promozione in massima serie.