Calciomercato Parma, addio ad un big | È pronto per la Serie A!

Calciomercato Parma, il brasiliano Hernani può salutare e restare in Serie A: c’è la proposta dal massimo campionato

hernani parma cagliari
Parma, Hernani ©Getty Images

Dopo il ritorno di Buffon e l’arrivo del classe 2000 Benedyczak, il Parma continua a lavorare senza sosta sul mercato. D’altronde, la società di patron Krause è chiamata a ristrutturare un organico giunto a fine ciclo nel corso dell’ultima stagione. E soprattutto, chiamato a rialzarsi in fretta nella prossima. La Serie B resta un campionato molto complesso, in particolare per le neoretrocesse. La concorrenza si annuncia già agguerrita e mettere nelle disposizioni di Maresca la miglior rosa possibile è diventata una priorità assoluta per la dirigenza ducale.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, panchina a Clotet: è fatta!

Prima di continuare nella campagna acquisti, però, bisogna curare anche il fronte delle uscite. Sono diversi i big che potrebbero salutare il Tardini e restare, comunque, in Serie A. Tra questi, soprattutto il brasiliano Hernani, che gode di parecchi estimatori nel massimo campionato. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta di Parma’, la cessione dell’ex Zenit appare sempre più vicina. Il Cagliari resta in pole position, ma sul calciatore permane l’interesse di Empoli, Genoa Torino. Nel corso della prossima settimana – racconta il quotidiano emiliano – è previsto un incontro tra le due società per far quadrare definitivamente l’operazione.

Calciomercato Parma, addio ad Hernani: il Cagliari stringe

Ragion per cui, attenzione a quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni. Il Parma continua a sfoltire il proprio organico e si prepara a monetizzare la partenza di Hernani. Il Cagliari, dalla sua, è pronto a stringere per il volante brasiliano: Semplici lo avrebbe individuato come il perfetto rinforzo da inserire nel proprio centrocampo, in attesa degli altri colpi che inanellerà la dirigenza sarda.