Caso Salernitana, il piano di Lotito non convince | Possibile ripescaggio!

Il caso Salernitana fa discutere con Lotito che ha presentato il trust per l’iscrizione alla prossima Serie A. Attenzione al ripescaggio 

Salernitana, il trust di Lotito non decolla | Ripescaggio Benevento
Lotito ©Getty Images

La Salernitana al centro delle discussioni, dei dibattiti e anche delle polemiche. Fin dalla promozione del club in Serie A, con grande festa annessa, va avanti il clima di perplessità per la presenza di Claudio Lotito, già proprietario della Lazio, a capo del club. Da allora, diverse puntate sono state girate in questa telenovela che ancora non vede una fine concreta.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, offerta di Radrizzani | “Cifra congrua, attendiamo la risposta di Lotito”

In particolare, nelle ultime ore, vi abbiamo riportato in maniera approfondita l’ultima soluzione proposta dal presidente, relativa il trust. Esso è stato presentato il 25 giugno da Lotito alla FIGC e ora attende una risposta alla proposta messa sul tavolo. In particolare, tra i contenuti, possiamo annoverare la possibilità di avere altri 6 mesi, oltre a una un’ulteriore proroga di 40 giorni, per non cedere la società. In un secondo momento, dopo l’eventuale ok della FIGC, il club dovrebbe iniziare a scandagliare le varie offerte per la cessione. Il problema è che, nonostante la proposta messa sul tavolo, la questione non sembra in via di risoluzione, anzi.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, comunicato UFFICIALE | La palla passa al trust

Caso Salernitana, il trust proposto da Lotito non convince la FIGC: lo scenario

Salernitana e il trust proposto da Lotito
Claudio Lotito ©Getty Images

La nebbia non si allontana dal caso Salernitana e ciò costituisce una problematica non da poco per la composizione della prossima Serie A e della serie cadetta. Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, infatti, la soluzione trust proposta da Lotito non convince la FIGC. Il piano messo sul tavolo avrebbe disatteso alcune delle richieste ritenute importanti per l’ok definitivo. E una di queste è relativa proprio la scadenza dei mesi. La situazione continua a non risolversi e ora non si possono escludere scenari clamorosi come, ad esempio, il ripescaggio del Benevento in Serie A. Il club campano è in attesa di ulteriori novità, ma il caso Salernitana non si scioglie: vedremo quali saranno i prossimi passaggi della vicenda.