Euro 2020, Cornelius dà il suo contributo contro il Galles | Oggi tocca a Mateju

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri la Danimarca di Cornelius ha asfaltato il Galles.

parma cornelius
Cornelius ©Getty Images

Serata da ricordare per Andreas Cornelius, attaccante del Parma (ma di proprietà) dell’Atalanta, in campo nella vittoria della Danimarca per 4-0 ai danni del Galles. Una vittoria netta e meritata per la formazione danese che ha così conquistato il passaggio ai quarti di finale di Euro 2020 dove incontrerà la vincente della sfida tra Olanda e Repubblica Ceca.

LEGGI ANCHE >> ESCLUSIVO | Calciomercato Pordenone, interesse concreto per Onisa

Il centravanti classe ’93 ha fornito il suo contributo nella vittoria: entrato al 69′ al posto di Dolberg, ha fornito l’assist per il definitivo 4-0 realizzato da Braithwaite che ha sottolineato ulteriormente i meriti della selezione guidata dal commissario tecnico Hjulmand.

Finlandia-Danimarca
(Finlandia-Danimarca via Getty)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi invece scenderà in campo la Repubblica Ceca di Ales Mateju, terzino classe ’96 di proprietà del Brescia, fino ad ora a secco di minuti in campo. La Repubblica Ceca affronterà l’Olanda sul manto erboso della Puskas Arena di Budapest: chi vincerà affronterà proprio la Danimarca di Cornelius.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Tutti i dettagli

Domani invece nessun calciatore cadetto sarà impegnato nelle due gare degli ottavi di finale in programma, ovvero Croazia-Spagna (in programma alle 18) e Francia-Svizzera alle 21.