Frosinone%2C+nuovo+progetto+di+tre+anni+%7C+L%26%238217%3Bannuncio+di+Stirpe
seriebnewscom
/2021/06/23/frosinone-stirpe-nuovo-progetto-obiettivi/amp/
Notizie

Frosinone, nuovo progetto di tre anni | L’annuncio di Stirpe

Stadio Frosinone ©Getty Images

La società ciociara annuncia un nuovo progetto di ‘rigenerazione’ della durata di tre anni. Ecco le parole di Stirpe

Il Frosinone annuncia un nuovo progetto per la ‘rigenerazione’ del club, dalla durata triennale. E’ stato lo stesso presidente del club, Maurizio Stirpe, ad annunciarlo. Si tratta di un progetto che si baserà sul lavoro sui giovani e che il numero uno ha diviso in tre punti. Queste le dichiarazioni del patron ciociaro in conferenza stampa: “Il progetto che parte oggi è un progetto che oltre che prevedere una forte rigenerazione, deve fare affidamento sul ritrovato entusiasmo. Qui a Frosinone deve rimanere solo gente che antepone i propri interessi personali al bene comune del progetto sportivo. In caso contrario la società troverà il modo per trovare le giuste soluzioni. Il primo caposaldo è questo, si sta a Frosinone con questa motivazione. E’ un progetto che si baserà sui giovani. Si chiude un ciclo e per riaprirne un altro”.

LEGGI ANCHE >>> Karol Swiderski, il gigante polacco nel mirino del Bologna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, ciclo finito e addio storico | Le ultime

Frosinone, Stirpe: “Cambiamenti nel settore giovanile”

Poi i tre punti salienti con gli obiettivi di ogni anno: “Primo anno, obiettivo di risanamento, che è stato a rischio nell’anno successivo alla retrocessione. Siamo in una fase di convalescenza e speriamo tra qualche mese di entrare in una nuova fase. A questo si dovrà aggiungere il recupero dell’entusiasmo. L’obiettivo sarà quello di mantenere la categoria, non possiamo cullare sogni diversi da questo. Secondo anno, se si uscirà da questo momento di convalescenza, se si consoliderà il progetto tecnico, potremo guardare ai risultati in maniera più ottimistica. Terzo anno, se le cose andranno in una certa direzione, gli obiettivi saranno ancora più ambiziosi”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Maurizio Stirpe ©Getty Images

Il cambiamento importante sarà nel settore giovanile – ha annunciato ancora Stirpe – dove Frara ne sarà il nuovo responsabile, idem nel settore femminile. Perchè Frara? Credo che sarà il futuro del Frosinone e credo che per esserlo bisogna lavorare per gradi.
La nostra rosa sarà di 25 giocatori”. Infine ha concluso: “Per chi rimarrà i principi dei rinnovi saranno economicamente sostenibili per la società. Se non si potrà, la risposta sarà no”.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Costa d’Avorio-Ecuador ai Mondiali 2026: Guida alla Visione su Dazn o Rai, Orari e Dettagli dello Streaming

Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…

52 minuti ago

Lazio: Mercato a Saldo Zero in Arrivo, Ecco il Comunicato Ufficiale del Club

La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…

1 giorno ago

Stati Uniti vs Paraguay ai Mondiali 2026: Guida su Dove e Quando Guardare la Partita tra Dazn e Rai

Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…

2 giorni ago

Comolli lascia la Juve, Carnevali del Sassuolo in pole per il ruolo di AD: attesa l’ufficialità

La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…

3 giorni ago

Gimenez si Confessa: ‘Tifo Milan da Bambino, i Tifosi Credono in Me Nonostante le Difficoltà’

Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…

4 giorni ago

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

5 giorni ago
'