Frosinone, nuovo progetto di tre anni | L’annuncio di Stirpe

frosinone
Stadio Frosinone ©Getty Images

La società ciociara annuncia un nuovo progetto di ‘rigenerazione’ della durata di tre anni. Ecco le parole di Stirpe

Il Frosinone annuncia un nuovo progetto per la ‘rigenerazione’ del club, dalla durata triennale. E’ stato lo stesso presidente del club, Maurizio Stirpe, ad annunciarlo. Si tratta di un progetto che si baserà sul lavoro sui giovani e che il numero uno ha diviso in tre punti. Queste le dichiarazioni del patron ciociaro in conferenza stampa: “Il progetto che parte oggi è un progetto che oltre che prevedere una forte rigenerazione, deve fare affidamento sul ritrovato entusiasmo. Qui a Frosinone deve rimanere solo gente che antepone i propri interessi personali al bene comune del progetto sportivo. In caso contrario la società troverà il modo per trovare le giuste soluzioni. Il primo caposaldo è questo, si sta a Frosinone con questa motivazione. E’ un progetto che si baserà sui giovani. Si chiude un ciclo e per riaprirne un altro”.

LEGGI ANCHE >>> Karol Swiderski, il gigante polacco nel mirino del Bologna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, ciclo finito e addio storico | Le ultime

Frosinone, Stirpe: “Cambiamenti nel settore giovanile”

Poi i tre punti salienti con gli obiettivi di ogni anno: “Primo anno, obiettivo di risanamento, che è stato a rischio nell’anno successivo alla retrocessione. Siamo in una fase di convalescenza e speriamo tra qualche mese di entrare in una nuova fase. A questo si dovrà aggiungere il recupero dell’entusiasmo. L’obiettivo sarà quello di mantenere la categoria, non possiamo cullare sogni diversi da questo. Secondo anno, se si uscirà da questo momento di convalescenza, se si consoliderà il progetto tecnico, potremo guardare ai risultati in maniera più ottimistica. Terzo anno, se le cose andranno in una certa direzione, gli obiettivi saranno ancora più ambiziosi”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

stirpe frosinone
Maurizio Stirpe ©Getty Images

Il cambiamento importante sarà nel settore giovanile – ha annunciato ancora Stirpe – dove Frara ne sarà il nuovo responsabile, idem nel settore femminile. Perchè Frara? Credo che sarà il futuro del Frosinone e credo che per esserlo bisogna lavorare per gradi.
La nostra rosa sarà di 25 giocatori”. Infine ha concluso: “Per chi rimarrà i principi dei rinnovi saranno economicamente sostenibili per la società. Se non si potrà, la risposta sarà no”.