BNEWS | Calciomercato, Clotet-Spal ai dettagli: i retroscena e i motivi della scelta

Josep Clotet, dopo l’esperienza al Brescia, è pronto ad approdare sulla panchina della Spal: ecco i retroscena e i motivi della scelta

Clotet Spal Tacopina Bucchi Rastelli
Pep Clotet © Getty Images

La Spal ha deciso. Il prossimo allenatore sarà, a meno di clamorose sorprese, Josep Clotet, che andrà a sostituire Massimo Rastelli in panchina. Dopo l’ottima seconda parte di stagione al Brescia, il tecnico spagnolo si appresta, quindi, a ripartire da subito con una nuova esperienza in Serie B. Stando a quanto appreso dalla redazione di SerieBnews.com, infatti, l’affare con i biancoazzurri sarebbe ai dettagli. C’è stata un’accelerata dopo che l’avvocato e imprenditore italo-americano Joe Tacopina si è defilato dalla questione riguardante la situazione societaria. I proprietari Mattioli e Colombarini hanno puntato su un nome che non avanza grandi richieste di mercato, ma nella scorsa stagione ha portato a casa una media punti molto alta.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Perugia, UFFICIALE | Colpo in attacco

Era stato pre-allertato anche Cristian Bucchi, ma Clotet è rimasto sottotraccia fino allo sprint degli ultimi giorni. Il club di Ferrara deve rifondare e ha bisogno, perciò, di una guida che dia fin da subito grande identità. Frenata, quindi, per la pista Bucchi, che era la più accreditata prima che si tirasse indietro Tacopina per l’acquisizione del club.

Alessandro Montano