Calciomercato, sogno Perotti | Arriva il sì in diretta

perotti
Diego Perotti ©Getty images

Il forte trequartista ex Roma Perotti apre al ritorno in Italia. Ecco quali le possibili squadre per l’argentino ora al Fenerbache

Dopo sei stagioni in Italia è volato in Turchia a cercare nuova fortuna, Ma le cose non sono andate come sperava Diego Perotti, trequartista argentino che si è fatto conoscere in Serie A con le maglie di Genoa prima e Roma dopo. Con i rossoblu ha disputato una stagione e mezza ad altissimo rendimento, per poi approdare nella capitale nel gennaio del 2016, dove ha giocato fino al 2020. Rigorista quasi impeccabile, rapido nella corsa e dal dribbling fulmineo, l’ex numero otto romanista in estate è passato al Fenerbache ma, come già specificato, senza trovare fortuna. Con i turchi un nuovo grave infortunio lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione, concedendogli soltanto 4 apparizioni (con 3 gol) con il club gialloblu. Intervistato da Sky Sport, il calciatore ha aperto al ritorno in Italia: “Ho un contratto ancora di un anno con il Fenerbahçe, ma l’Italia rimane sempre l’Italia, nel mio cuore. Sappiamo come funziona il calcio, non ci sono le certezze. Ma da parte mia mi piacerebbe tornare”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lascia il Parma | Sfida tra Venezia e Salernitana

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, clamoroso ritorno | Ecco l’ex dei ‘miracoli’

Ritorno Perotti, due i nodi

Il classe 1988 ha dunque aperto al ritorno in Italia, dove non mancherebbero certo i club disposti a prelevarlo e a rilanciarlo dopo la triste annata turca. Per Perotti potrebbero aprirsi così le porte dei club neopromossi in A, per i quali un profilo come quello dell’argentino rappresenterebbe una svolta. Non è da escludere la possibilità di un approdo in un top club di Serie B che punta a vincere la competizione, dove farebbe sicuramente la differenza date le straordinarie qualità. Non si tratterebbe, in ogni caso, di un affare facile. L’ex Roma percepisce attualmente un ingaggio da circa 2,5 milioni annui, decisamente troppi per squadre di piccolo calibro che galleggiano tra la Serie A e la B. Inoltre da parte dei club potrebbero emergere dubbi circa le condizioni fisiche del calciatore, fermato in carriera in più circostanze dagli infortuni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

perotti
Diego Perotti ©Getty images

Diego Perotti è dunque un nome che potrebbe diventare caldo in estate. Lui apre al ritorno in Italia, dove ha scritto le più importanti pagine della sua carriera, e l’Italia potrebbe riaccoglierlo, ma solo a determinate condizioni.