Euro 2020, Joronen e Väisänen restano a guardare | Oggi è il turno di Nikolov

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri nessun calciatore cadetto in campo, oggi chance per il macedone Nikolov.

Vaisanen Giudice Sportivo Serie B
Sauli Vaisanen (Getty Images)

Niente da fare per Jesse Joronen e Sauli Väisänen. Portiere e difensore di Brescia e Chievo sono rimasti a guardare nella partita persa dalla Finlandia contro la Russia nella seconda giornata del girone B di Euro 2020. Entrambi sono rimasti in panchina per l’intera durata del match, rinviando ancora l’appuntamento con l’eventuale esordio che – magari per il centrale difensivo clivense – potrebbe arrivare lunedì 21 giugno contro il Belgio, nell’ultima sfida della fase a gironi.

Joronen © Getty Images
Joronen © Getty Images

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi invece toccherà ancora a Boban Nikolov, centrocampista di proprietà del Lecce e convocato dalla Macedonia del Nord che dopo la sconfitta con l’Austria affronterà l’Ucraina sul rettangolo di gioco dell’Arena Națională di Bucharest. Il classe ’94 ha buone chance di partire titolare a differenza di Andreas Cornelius, centravanti classe ’93 del Parma e in competizione con la Danimarca che oggi affronterà il Belgio, una delle compagini più accreditate di Euro 2020.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, può arrivare a zero | Colpo dalla big francese

S