Calciomercato+Monza%2C+Mendes+al+lavoro+%7C+Che+scambio%21
seriebnewscom
/2021/06/13/calciomercato-monza-mota-porto-esteves-mendes/amp/
Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Monza, Mendes al lavoro | Che scambio!

Il Monza cerca rinforzi per la prossima stagione e a mettersi in moto è Jorge Mendes: idea di scambio con il big

Dany Mota ©Getty Images

Missione fallita quest’anno per il Monza, che doveva puntare alla promozione in Serie A, e invece il sogno si è infranto nella semifinale dei playoff. Così la società si è messa subito al lavoro per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del nuovo tecnico Marcello Stroppa, subentrato dopo l’addio di Cristian Brocchi. Attenzione però anche al capitolo cessioni, visto che diversi calciatori biancorossi si sono messi in mostra sia durante la stagione che nelle partite dell’Europeo Under 21.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Buffon in Serie B | C’è l’offerta!

Uno di questi è sicuramente Dany Mota, attaccante classe 1998 che in Serie B ha messo a segno 6 gol e 5 assist in 35 partite disputate, oltre a 3 gol in 5 partite con la maglia del Portogallo Under 21, sconfitto in finale contro la Germania. Così sulle tracce del portoghese spunta l’interesse del Porto, che vorrebbe rinforzare il reparto offensivo puntando proprio sul calciatore del Monza valutato attualmente intorno ai 15-20. Per convincere il club lombardo i ‘Dragoes’ sarebbero disposti a inserire nell’affare il classe 2002 Tomas Esteves, di rientro dal prestito al Reading.

Calciomercato Monza, il Porto punta Mota e mette sul piatto Esteves: affare guidato da Mendes

Tomas Esteves ©Getty Images

Non poteva che essere Dany Mota uno dei protagonisti della stagione del Monza a finire nel mirino di un club europeo come il Porto. L’attaccante infatti dopo l’ottimo Europeo Under 21 è finito nel mirino del club portoghese, che sarebbe disposto a inserire nell’affare il giovane Tomas Esteves.

Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato Benevento, primo rinforzo per Caserta: arriva dall’Atalanta

In questa stagione l’esterno ha giocato in prestito al Reading, club arrivato a un passo dai playoff e con la quale ha collezionato 30 presenze e un gol. Il giovane esterno destro però verrebbe inserito solo in prestito nell’affare per Dany Mota. Vedremo la società del Monza se deciderà di cedere il proprio top player o meno.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

4 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'